OS4U

ARCHIVIO NEWSLETTER

La raccolta di tutte le nostre newsletter, un modo per vivere
e conoscere il mondo di OPEN SPACE!



newsletter59

Un mondo diverso

A volte la tentazione è forte. Perchè quando leggi sui giornali certe notizie vorresti che il mondo fosse un luogo diverso. Sempre più spesso sentiamo parlare di migranti in modo asettico, quasi fossero un pacco da spostare o peggio respingere. Raramente ne parliamo immaginando che ognuno di loro sia una persona con i propri vizi e le proprie virtù, i propri sogni e le proprie paure. 
Atterriamo in Turchia e scopriamo che un giornalista è scomparso nel nulla dopo essere entrato in un'ambasciata... e poi leggiamo che i potenti del mondo si stanno accordando per raccontarci una versione ufficiale accettabile da ascoltare.
Ogni giorno i media ci inondando di notizie che hanno come fattor comune la grettezza umana. Noi però crediamo ancora in un mondo diverso, fatto di persone, sentimenti, affetti, solidarietà. Un mondo dove ognuno possa trovare la propria dimensione senza dovere per questo schiacciare qualcun altro. 

La vita, per nostra fortuna, ci ha insegnato che viaggiare, scoprire, conoscere aiutano ad avere una visione diversa del mondo.
Andare a vedere cosa succede in altri paesi significa istruire la propria coscienza oltre che migliorare la propria conoscenza. 


Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Cliccando su CHIUDI o proseguendo nella navigazione acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. CHIUDI