OS4U

ARCHIVIO NEWSLETTER

La raccolta di tutte le nostre newsletter, un modo per vivere
e conoscere il mondo di OPEN SPACE!



newsletter 43

AVVENTURA AMERICANA

"I viaggi di Anna" sbarcano in America! 
​Un tour magnifico e sorprendente a spasso fra i parchi americani della west coast.


IL PROGRAMMA:
4 giugno – 1° giorno – Milano Malpensa/Las Vegas
Alle ore 7.30 ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Milano Malpensa, incontro con il vostro accompagnatore e partenza per Las Vegas (via New York) con volo United Airlines delle ore 10.30. Arrivo previsto alle ore 20.09 e trasferimento presso hotel Luxor o similare. Cena in ristorante e pernottamento.
 
5 giugno – 2° giorno - Las Vegas/Grand Canyon
Prima colazione in hotel. Partenza in mattinata per Grand Canyon a cui si accederà dall’ingresso posto a Tusayan. Si raggiunge lo spettacolare belvedere del Bright Angel punto di osservazione principale del South Rim. Sistemazione presso hotel Holiday Inn Express Grand Canyon o similare e cena in ristorante. Pernottamento.
 
6 giugno – 3° giorno - Grand Canyon/Monument Valley/Page
Prima colazione in hotel. Si prosegue per Desert View, per osservare da un’altra prospettiva il Canyon per poi uscire definitivamente e volgere verso est per accedere infine all’area di Monument Valley con i suoi leggendari “buttes” tanto fotografati e celebrati. Un giro a bordo di veicoli fuoristrada è un’occasione unica per avvicinare queste imponenti formazioni: la celebre valle è una “movie location” per eccellenza perché John Ford se ne innamorò al punto di “co stringere” gran parte delle trame dei suoi film a passare da questo luogo e così gli venne dedicato un punto panoramico memorabile: il John Ford’s Point. Si prosegue per Page, con arrivo in serata e sistemazione presso hotel Defiance House Lodge - Lake Powell o similare e cena in ristorante. Pernottamento.
 
7 giugno – 4° giorno - Page
Prima colazione in hotel. La visita di oggi prevede una sosta a Lake Powell, invaso artificiale in un contesto naturale unico originato dalla diga sul Glen Canyon: in questa ambientazione l’occasione è unica per esplorare i dintorni e visitare Antelope Canyon, uno spettacolare slot canyon profondamente modellato dagli elementi atmosferici: calandosi all’interno dei suoi cunicoli è possibile osservare meravigliosi giochi di luce e ombra sulle pareti di arenaria dalle mille sfumature e per i più fortunati fasci di luce solare colgono di sorpresa i visitatori, sostare alla meravigliosa Horseshoe Bend. Pernottamento presso hotel riservato.
 
8 giugno – 5° giorno - Page/Bryce Canyon
Prima colazione in hotel. Si prosegue il viaggio verso Bryce Canyon, uno dei parchi dove meglio si coglie l’azione erosiva degli agenti atmosferici: numerosi pinnacoli di arenaria caratterizzano ampi bacini montani e dal pomeriggio sino al tramonto le variazioni cromatiche all’interno di queste aree sono molteplici e le formazioni rocciose si tingono di sfumature che vanno dall’arancio al rosso e ocra. Sistemazione presso hotel Bryce Pioneer Village o similare e cena in ristorante. Pernottamento.
 
9 giugno – 6° giorno - Bryce Canyon/Zion/Las Vegas
Prima colazione in hotel. Si prosegue per Zion Nat’l Park, che preserva un ambiente unico dove si incontrano formazioni rocciose e profonde gole incise dalla potenza delle acque del fiume Virgin, mettendo allo scoperto la storia geologica di questa regione in un habitat unico ricco di specie a rischio di estinzione e una flora assolutamente unica che colonizza gli aspri anfratti rocciosi dei canyon e delle terrazze naturali che hanno l’aspetto di giardini pensili. Si lasciano alle spalle i parchi di roccia per raggiungere la più grande area desertica ch e copre tutto il Nevada e gran parte di California e Arizona. Las Vegas è sorta in pieno deserto, un’oasi lussuosa e chiassosa in cui ogni comfort e sfizio è ripagato da un gran dispendio di energia e acqua. Sistemazione presso hotel Excalibur o similare e cena in ristorante. Pernottamento.
 
10 giugno – 7° giorno - Las Vegas
Prima colazione in hotel. Si parte molto presto in direzione Death Valley: l’occasione è unica per esplorare il punto più profondo di questo deserto incandescente e il punto più profondo della valle è Badwater Basin a ben 86 metri al di sotto del livello del mare ad est dei calanchi delle Black Mountains, proprio nel punto dove si trova Dante's View e verso ovest dove si distende la salina, chiamata Devil Golf Course e si vede all'orizzonte Telescope Peak alto ben 3.300 metri, un luogo ricco di contrasti. La tentazione è alta e percorrere un piccolo tratto di Badwater Basin è una sfida irrinunciabile. Rientro a Las Vegas. Cena in ristorante e pernottamento.
 
11 giugno – 8° giorno - Las Vegas/Italia
Trasferimento in aeroporto e prima colazione. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo per Milano Malpensa (via New York), United Airlines delle ore 8.45. Pasti e pernottamento a bordo.
 
12 giugno – 9° giorno – Milano Malpensa
Arrivo previsto alle ore 8.40.

IL VIAGGIO IN PILLOLE:
Quando: dal 4 al 12 giugno 2018
Da dove si parte: Milano Malpensa
Perchè andarci: è IL VIAGGIO. Una volta nella vita lo si deve affrontare! Perchè troverete una natura incredibile, unica, indescrivibile nel contrasto con una città come Las Vegas
Perchè non andarci: se non amate gli americani, se detestate la natura, se preferite il mare
Quanto costa: a partire da 2.890,00 euro per persona in camera doppia
Cosa occorre: il passaporto 
 


Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Cliccando su CHIUDI o proseguendo nella navigazione acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. CHIUDI