OS4U

ARCHIVIO NEWSLETTER

La raccolta di tutte le nostre newsletter, un modo per vivere
e conoscere il mondo di OPEN SPACE!



Newsletter 33

Da oggi dieta!

Sono finite le feste, la Befana se l'è portate tutte via.
Ed allora spazio ai buoni propositi: il primo, classico, diremmo un vero e proprio evergreen, è quello legato alla dieta, pardon al remise en forme, modo di dire certamente più elegante e à la page! Dopo i bagordi di queste ultime due settimane, dopo avere mangiato l'impossibile e l'irracontabile adesso ci attende la prova più dura, quella di riuscire a comunicare al nostro stomaco che è arrivato il momento di tornare piccino, di abituarsi a poco e sanissimo cibo.
Noi però ci occupiamo di viaggi ed allora eccoci a preoccuparci che durante le vostre magari imminenti vacanze non vi facciate tentare dalla tavola e rimaniate fedeli alla decisione odierna circa l'abbattimento radicale di antipaticissime calorie. Solo alcuni simpatici e semplici consigli, scritti da chi, come molti di voi, oggi ha pranzato con tonno e verdura, dimenticandosi il pane e lamentando già qualche crampo di fame.

PRIMO CONSIGLIO: se state partendo per un villaggio ALL INCLUSIVE siete quasi spacciati. Resistere in quei contesti è pressoché impossibile. Che fare? Rimandate la vostra dieta, continuate l'abbuffata ed ogni volta che ingurgitate qualcosa di veramente ghiotto pensate che la vita è bella perchè ci sono momenti come quello (e quando davvero la dieta la farete sarà romantico pensare che un giorno rifarete le abbuffate).
SECONDO CONSIGLIO: se viaggiate per lavoro tutto sarà più semplice. Mangiare fuori non significa per forza dovere mangiare male. Basta orientarsi verso quei cibi più sani e meno calorici. Un bel pesce con verdure grigliate può essere una buona e sana idea. Ed il vostro fisico ringrazierà.
TERZO CONSIGLIO: se state andando in settimana bianca il freddo rischia di intorpidire la mente e annebbiare il cervello. Meglio dunque prepararsi prima ed avere le idee chiare in modo da non commettere errori. Se la vostra linea vi sta a cuore meglio una tisana o un buon thé caldo piuttosto di grappe calde e vin brulé (che però mannaggia sono tanto tanto buoni e meriterebbero lo sgarro!).

SI', VIAGGIARE!


Il migliore buon proposito per iniziare bene l'anno? Pianificare al meglio le proprie ferie e concedersi una vacanza come si deve.
In questi ultimi anni infatti fra crisi e ristrettezze varie troppo sovente abbiamo rinunciato a regalarci viaggi importanti, da ricordare. Non è solo un problema di budget ma anche e soprattutto di testa. Nei momenti di incertezza tendiamo a rinunciare alle cose belle, siamo portati a stare cauti, attenti.
E' venuto il momento di tornare a godersi appieno la vita ed i viaggi ne sono parte integrante. Programmate insieme a noi la vostra prossima meta, definite il programma, sappiate osare, siate curiosi, combattete la pigrizia.
Perchè scoprire nuovi mondi è l'avventura più eccitante che si possa fare!

NAMIBIA


Un paese incredibile, di una bellezza rara, diviso fra la sua costa (famosissimo lo skeleton coast national park), i suoi meravigliosi deserti con le dune più alte al mondo, i suoi parchi nel nord dove potere fare indimenticabili safari fotografici. 
La Namibia offre tanto, tantissimo. E' non solo bella, è di più: è armoniosa nelle sue pur grandi differenze, è ospitale, è pulita. Viaggiare in Namibia vuole dire riempire gli occhi di immagini indelebili, osservare panorami unici, conservare profumi ed odori distintivi, mangiare dell'ottimo cibo.
La Namibia è un luogo sicuro ed accogliente. E' un paese che come pochi altri al mondo sa farci sognare prima, durante e dopo il viaggio.
Programmare un viaggio in Namibia è un bellissimo ottimo proposito di inizio anno.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Cliccando su CHIUDI o proseguendo nella navigazione acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. CHIUDI