Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Cliccando su CHIUDI o proseguendo nella navigazione acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. CHIUDI
OS4U

ARCHIVIO NEWSLETTER

La raccolta di tutte le nostre newsletter, un modo per vivere
e conoscere il mondo di OPEN SPACE!



Newsletter 17

L'uovo più grande del mondo

L'uovo che tutti gli amanti dei dinosauri vorrebbero ricevere per Pasqua... Si tratta di un rarissimo uovo fossile di uccello elefante (Aepyornis) del Madagascar. Alto 30 cm e con un diametro di 21, rappresenta l'uovo in assoluto più grande del mondo, ben 100 volte più grande di quello di gallina. A deporlo è stato un esemplare di uccello elefante, un parente dello struzzo alto oltre 3 metri e del peso di 400 chili che viveva nell’isola africana tra il XIV e XVI secolo, quando la specie si è estinta per mano dell’uomo. Per ovvie ragioni, non era in grado di volare (notizia tratta da focus.it).

Il Madagascar è un'isola meravigliosa che vale la pena di essere visitata e rispettata nel suo ambiente. 

L'uovo più piccolo del mondo

Pare che l'uovo più piccolo del mondo sia stato trovato in Cina nella provincia di Henan. Si tratta di un uovo di gallina lungo appena 1,3 cm e largo solo 1 cm.

La Cina è un paese immenso, misterioso. Ha tradizioni e costumi unici. Andarci significa potere conoscere ed apprezzare. 

Record al cioccolato


Alto 8,32 metri e pesa 1950 Kg: è l'uovo di cioccolato più grande del mondo! Lo ha realizzato l'azienda belga “Guylian“. Lo vuoi vedere? 
http://www.10elol.it/articolo/guinness-dei-primati-luovo-di-pasqua-piu-grande-del-mondo/58529/


Il Belgio con 35 siti dichiarati Patrimonio dell’Umanità, oltre 2 mila cioccolaterie, 200 musei e 650 birre è un paese che merita il tuo prossimo viaggio.

Uova a Washington


A Washington l’evento pasquale più importante è la “corsa delle uova”. Si fa dovunque, ma nella città del presidente è un appuntamento imperdibile. Infatti, viene aperto al pubblico lo spazio esterno della Casa Bianca, con ingresso permesso a bambini di ogni età e agli adulti solo se accompagnati dai figli.

Negli Stati Uniti la east coast offre al viaggiatore un variegato elenco di paesaggi, ricco di contrasti e zeppo di cose da vedere e da fare (shopping compreso!).