OS4U

ARCHIVIO NEWSLETTER

La raccolta di tutte le nostre newsletter, un modo per vivere
e conoscere il mondo di OPEN SPACE!



newsletter101

BUONE FESTE!

BUONE FESTE!

    

Leggi ancora »
NEWSLETTER100

CON LELLA ED ENRICO A PALERMO

CON LELLA ED ENRICO A PALERMO

Open Space è nata con un desiderio: condividere la nostra passione per i viaggi con persone che siano curiose come noi.
Lella ed Enrico, grandi Amici, sono due dei nostri consulenti. Hanno condiviso tanti anni di lavoro, di esperienze, di consigli e di programmi…e ora, in un momento in cui viaggiare è facile ma anche estremamente complicato abbiamo deciso di accompagnarvi a scoprire alcune magnifiche città, e di farlo proprio nelle spirito Open Space …semplice ma con quell’attenzione in più!
La ricetta è questa : scegliamo le migliori combinazioni di volo per vivere appieno le giornate, pernottiamo in hotel di ottimo livello e nei quartieri che fanno tendenza, scopriamo assieme la città in modo nuovo, con esperienze sia culturali che sensoriali, per vivere il luogo e non solo per visitarlo.
Il plus è che Lella ed Enrico saranno amici tra gli amici, viaggiatori tra i viaggiatori, non come accompagnatori ma per condividere le esperienze ed emozionarsi con voi!


SCOPRIAMO PALERMO CON OPEN SPACE: dal 25 al 27 Novembre 2022
Ci sono città dove i viaggiatori amano tornare più volte perché sanno che ogni volta c’è qualcosa di nuovo e speciale da vedere. Così accade anche per noi; vorremmo accompagnarvi alla scoperta di una Palermo insolita e nascosta. Palermo, città dai mille volti; Palermo è stata città fenicia, greca e romana, capitale araba, terra di conquista per normanni, svevi, francesi e spagnoli. Secoli di storia e di dominazioni hanno segnato il capoluogo siciliano, città dai mille volti, crocevia di popoli, amalgama di culture e tradizioni diverse, bella ed immensa. Palermo mostra con orgoglio le testimonianze del suo passato glorioso che rivive nella grandiosità del suo patrimonio artistico e architettonico. Nella “città delle delizie” convivono armoniosamente cupole arabe, chiese dal gusto barocco, palazzi in stile liberty, teatri neoclassici, settecenteschi spazi verdi e brulicanti mercati storici, simili ai suq arabi.

IL VIAGGIO
1° giorno: 25 Novembre 2022 – Milano Malpensa – Palermo
Ritrovo a Milano Malpensa e incontro con Lella o Enrico; disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo Easyjet delle ore 13.30. Arrivo previsto nel capoluogo siciliano alle ore 15.10.
Ritiro dei bagagli e trasferimento libero in hotel. In questo pomeriggio cominceremo a conoscere individualmente la città, sempre accompagnati da Lella o Enrico.
Passeggiando per Palermo saremo incantati dalla bellezza del Barocco siciliano, storditi dai profumi e dai collori dei mercati di Vucciria, Ballarò o Del Capo, assaggiando uno migliori cibi di strada d’Italia. Un mix esplosivo che vi conquisterà.
Cena libera; assieme a noi di Open Space cominceremo ad esplorare i sapori della cucina palermitana, fatta di mare e di terra, di sapori arabi ed europei, frutto delle dominazioni che hanno fatto della città un crogiolo di culture.
Pernottamento in hotel.

2° giorno : 26 Novembre 2022 – Palermo
Dopo la prima colazione in hotel incontreremo la nostra guida per approfondire insieme a lei i mille aspetti della città, dalle perle di Palazzo dei Normanni con la Cappella Palatina, la Martorana, la chiesa del Gesù, le tante testimonianze arabo-normanne e poi ci addentreremo nella città più vera, popolare, sanguigna.
Pranzo libero, magari assaggiando un’arancina o provando il pane e panelle o con la milza.
Il pomeriggio è libero ma sarebbe magnifico occuparlo con l’escursione a Monreale con la meravigliosa cattedrale che da sola vale il viaggio.
Cena tipica in ristorante dove gusteremo il meglio della gastronomia palermitana. Pernottamento in hotel

3°giorno: 27 Novembre 2022 – Palermo-Milano Malpensa
Prima colazione in hotel e incontro con la guida per la seconda visita della città; potremmo avviarci verso il mare o visitare lo spettacolare orto botanico, un’oasi di pace nel caos cittadino o lasciarsi guidare tra le opere di street art che negli ultimi anni hanno arricchito la città.
Pranzo libero.
Pomeriggio dedicato allo shopping o ad altre visite individuali.
Nel pomeriggio trasferimento libero in aeroporto in tempo utile per l'imbarco del volo Easyjet delle ore 20.05 per Milano Malpensa. Arrivo previsto alle ore 21.45.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE - €. 490,00 in camera doppia - Supplemento singola € 60,00

Per informazioni e prenotazioni: foryou@os4u.it

Leggi ancora »
NEWSLETTER99

SCOPRENDO IL KERALA

SCOPRENDO IL KERALA

NATURA TROPICALE E SOGGIORNO AYURVEDICO

Un viaggio affascinante che unisce la scoperta della città coloniale di Kochi, edificata dai portoghesi e dagli olandesi, alla natura tropicale del Kerala con le piantagioni di tè di Munnar, la rainforest di Athirapally e le Backwaters di Alleppey e Kumarakom.
Il viaggio si conclude nei pressi dei laghi e delle spiagge del Malabar dove concedersi un breve soggiorno relax e massaggi ayurvedici. Le sistemazioni sono previste in hotel di categoria 4 stelle superior.


QUANDO: dal 25 novembre al 4 dicembre 2022.
DOVE: nel Kerala, stato dell'India meridionale.
DA DOVE SI PARTE: aeroporto di Milano Malpensa (possibilità di collegamento da tutte le città italiane).
ACCOMPAGNATORE OPEN SPACE DALL’ITALIA e accompagnatore indiano parlante italiano.

QUANTO COSTA: 3.400 euro per persona in camera doppia.
INFO E PRENOTAZIONI: foryou@os4u.it

IL PROGRAMMA:
1° giorno: MILANO MALPENSA – DUBAI
Ritrovo all’aeroporto di Milano Malpensa con il nostro accompagnatore e partenza con volo di linea Emirates delle ore 13.40 per Dubai. Arrivo alle ore 22.45 e proseguimento con volo Emirates Airlines per Kochi delle ore 2.45 (del 26/11). Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno: DUBAI – KOCHI
Arrivo a Kochi alle ore 8.05, incontro con il vostro accompagnatore locale e sistemazione in Hotel (con camera assegnata nell’arco della mattinata). Giornata dedicata alla visita della città coloniale portoghese, con i palazzi e i mercati nel quartiere di Mattancherry. In Jew Town si visiterà il quartiere ebraico con la via degli antiquari e la famosa Sinagoga edificata nel 1568. Visita del Mattancherry Palace, il Palazzo degli Olandesi, edificato dai portoghesi nel 1555 e offerto in dono al Raja di Cochin. Visita del quartiere delle reti cinesi, animato dalla lunga processione di chioschi e ristoranti all’aperto. Questo particolare sistema di pesca fu introdotto dai commercianti e pescatori cinesi che si stabilirono a Fort Cochin fin dai tempi di Kublai Khan (XIII secolo). Mezza pensione con cena in Hotel

3° giorno: KOCHI – ATHIRAPALLY Prima colazione in Hotel. Trasferimento via strada ad Athirapally (3 ore circa), piccola località nel cuore dei Gathi Occidentali del Kerala. Arrivo e sistemazione in Hotel nei pressi della famosa “rainforest”, suggestivo scenario di collinare con fiumi e cascate. Pomeriggio dedicato a una escursione nella regione. Mezza pensione con cena in Hotel.

4° giorno: ATHIRAPALLY – MUNNAR
Prima colazione in Hotel. Proseguimento del viaggio verso le colline di Munnar (4 ore circa). Arrivo e sistemazione in Hotel. Tempo a disposizione per relax nella cornice tropicale. Mezza pensione con cena in Hotel.

5° giorno: MUNNAR
Prima colazione in Hotel. Giornata dedicata ad escursioni tra le piantagioni di tè e spezie di cui è ricca la regione. Visita del Museo del Tè e di una fabbrica di Tè nei pressi di Munnar. Sosta presso Mattupetty Dam, lago artificiale creato per preservare l’acqua dei monsoni. Mezza pensione con cena in Hotel.

6° giorno: MUNNAR – BACKWATERS
Prima colazione in Hotel. Trasferimento via strada ad Alleppey (4 ore circa). Arrivo e sistemazione in Houseboat. Inizio della navigazione sulle backwaters. Pomeriggio dedicato ad escursioni con Houseboat sulle Backwaters del Kerala, canali dalle acque color smeraldo dove il tempo sembra essersi fermato. Si attraverseranno villaggi di contadini e pescatori, dove la vita si svolge lungo i corsi d’acqua, i fiumi e i laghi, in perfetto equilibrio con l’ambiente circostante. Pensione completa con pranzo e cena in Houseboat.

7° giorno: BACKWATERS – AYURVEDA
Prima colazione in Hotel. Trasferimento via strada presso il centro ayurvedico prescelto (1 ora circa) e sistemazione in Hotel. Pomeriggio a disposizione per relax e massaggi. Mezza pensione con cena in Hotel.

8° - 9° giorno: AYURVEDA
Prima colazione in Hotel. Giornate dedicate a massaggi ayurvedici e relax. Il termine Ayurveda, la “scienza della longevità”, deriva dal sanscrito Ayur (vita) e Veda (scienza). I principi su cui si basa provengono dalla letteratura vedica (VII secolo a.C.). L’Ayurveda è una scienza che fa parte della cultura indiana da oltre 2500 anni e considera la salute degli individui a tutti i livelli: fisico, morale, spirituale, basandosi sul principio che “non si cura la malattia ma si cura la persona” perché ogni disturbo del corpo ha origine nella mente. La scienza ayurvedica ha conservato la sua manifestazione più viva nel Kerala dove la tradizione dei giardini di spezie favorisce l’utilizzo di piante medicinali sempre fresche. Massaggi, oli caldi, bagni di vapore e d’argilla, saune aromatiche, decotti d’erbe, alimentazione equilibrata e tecniche yoga, fanno parte del metodo di purificazione completa che porta benessere e rinforza il sistema immunitario aiutando a liberarsi delle emozioni represse e dagli stati d’animo negativi. Mezza pensione con cena in Hotel.

10° giorno: domenica 4 dicembre 2022 KOCHI – DUBAI – MILANO MALPENSA
Nella prima mattinata trasferimento in aeroporto (2 ore circa) e partenza con volo di linea Emirates per Dubai delle ore 9.40. Arrivo a Dubai alle ore 12.20 e proseguimento per Milano Malpensa con volo Emirates delle ore 15.55. Arrivo previsto alle ore 19.50.

Leggi ancora »
NEWSLETTER98

SCOPRIAMO LA SARDEGNA

Scopriamo la Sardegna

La Sardegna, conosciuta e molto amata per il suo incredibile mare e le sue coste sontuose. In Sardegna tuttavia i luoghi da scoprire non appartengono solo al litorale più celebrato ma anche alle località meno conosciute ma altrettanto belle e piacevoli. 

Abbiamo per questo creato un tour che possa farvi scopire questa fantastica isola, nel periodo migliore dell'anno, a settembre, quando il clima è ancora molto favorevole. 
Andremo a spasso per l'Isola, sei giorni per una vacanza indimenticabile!

QUANDO: dal 12 al 17 settembre 2022
DA DOVE: partenza da Milano Linate (possibile partire da altri aeroporti italiani su richiesta)
PER CHI: a coloro che amano il mare, amano girare, amano scoprire
QUANTO COSTA: 1.150 euro per persona in camera doppia


Se vuoi maggiori informazioni, i dettagli del programma e altre informazioni scrivi a foryou@os4u.it

 

Leggi ancora »
newsletter97

BUONA PASQUA

    

Leggi ancora »
NEWSLETTER ENRICO FABRIZIO SANDRO

ANCHE TU SEI COLLINA

Terra di Langa

Anche tu sei collina / e sentiero di sassi / e gioco di canneti, / e conosci la vigna / che di notte tace. Tu non dici parole. / C’è una terra che tace / e non è terra tua. / C’è un silenzio che dura / sulle piante e sui colli. / Ci son acque e campagne. / Sei un chiuso silenzio / che non cede, sei labbra / e occhi bui. Sei la vigna. (Cesare Pavese)
 
Questa è la terra di Langa nello scritto di Cesare Pavese; terra  di borghi e di colline, di sapienza contadina e di armonie che si snodano tra i filari, i mulini, le greggi…
 
Noi di Open Space vorremmo aprire per voi questo scrigno del nostro territorio con tre esperienze da vivere assieme: per giocare con i prodotti di questa terra e per riportare nelle vostre case delle sensazioni per molti ormai perdute.
 

Leggi ancora »
EDDY1

NORMALITÀ

Normalità

Sentiamo ripetere da giorni questa parola, che quasi riusciamo a renderla tangibile, NORMALITA’, torniamo ad una vita “normale”.
La verità è che durante questi due lunghi anni io sono sempre stata accanto a voi,
ma in modo silente, nella gestione di un rimborso, nella riprogrammazione di un viaggio di nozze,
nella prenotazione di una vacanza all’insegna della sicurezza e della serenità.
Ma adesso è davvero tempo di tornare alla NORMALITA’, e in questo io vedo il desiderio e la voglia di incontrarvi,
magari per un caffè, un aperitivo, una tisana e soprattutto per tornare a parlare di viaggi.
Senza paure, con responsabilità ma con il cuore di nuovo affacciato sul mondo.
Ormai sapete che ricevo su appuntamento, Vi aspetto !

  Eddy Caridi
  Via Magna Graecia, 238
  Capaccio Paestum (SA) ITALY
  Tel. 0828 1962540 - Cell. 335 6479002 

Leggi ancora »
NEWSLETTER95

RIMANDARE O ANTICIPARE?

RIMANDARE O ANTICIPARE?

Domanda amletica: rimando le cose che voglio fare oppure provo a farle subito, anche prima di quanto avessi previsto inizialmente? 

Gli ultimi  ventiquattro mesi ci hanno insegnato che a volte non siamo noi a decidere. Negli ultimi due anni ciò che avevamo intenzione di fare è stato sovente e obbligatoriamente bloccato dalla pandemia. Una lezione che ciascuno di noi ha imparato: piuttosto che rimandare meglio se si può anticipare. Nuovo adagio di vecchi proverbi saggi: "meglio un uovo oggi ...", o ancora "non rimandare a domani ...".

La vita è una continua lezione a volte decisamente crudele. Ognuno di noi l'ha imparato a proprie spese. Ma se è vero che alla domanda "cosa vorresti fare" la maggior parte degli italiani ha risposto "andare in vacanza" allora forse è arrivamento il momento di fare davvero tesoro dei detti di un tempo.
 

Leggi ancora »
NEWSLETTER 94

CON LELLA ED ENRICO AD ATENE

I LOVE ATENE

SCOPRIAMO ATENE CON OPEN SPACE
Dal 13 al 15 Maggio 2022


Ad Atene troverai di tutto. Dalle vestigia dei tempi gloriosi quando la città era il faro culturale e artistico del mondo, all’eredità delle diverse popolazioni che ne fecero terra di conquista, romani e ottomani su tutti, passando per le contraddizioni della creazione della Grecia moderna e gli sconvolgimenti del Novecento che ne hanno determinato immagine e dinamiche presenti. E ovviamente la gente. Che è giunta qui dagli angoli più remoti del paese e non solo, se consideriamo oriundi e greci emigrati poi rientrati. E poi ci sono oltre le antichità, naturalmente, anche le colline, il mare, il sole caldo e accogliente, le pietanze della tradizione e le rivisitazioni moderne. E la micrografia del paese è servita.

QUANTO COSTA: € 530,00 per persona in camera doppia 
Info, programma e prenotazioni: scrivi a foryou@os4u.it



Open Space è nata con un desiderio: condividere la nostra passione per i viaggi con persone che siano curiose come noi. Lella ed Enrico, grandi Amici, sono due dei nostri consulenti. Hanno condiviso tanti anni di lavoro, di esperienze, di consigli e di programmi…e ora, in un momento in cui viaggiare è facile ma anche estremamente complicato, hanno pensato di proporre quattro iniziative in città magnifiche e conosciute, e di farlo proprio nelle spirito Open Space …semplice ma con quell’attenzione in più!
La ricetta è questa: scegliamo le migliori combinazioni di volo per vivere appieno le giornate, pernottiamo in piccoli hotel di charme e nei quartieri che fanno tendenza, scopriamo assieme la città in modo nuovo, con esperienze sia culturali che sensoriali, per vivere il luogo e non solo per visitarlo. Il plus è che Lella ed Enrico saranno amici tra gli amici, viaggiatori tra i viaggiatori, non come accompagnatori ma per condividere le esperienze ed emozionarsi con voi!


 

Leggi ancora »
NEWSLETTER93

CON LELLA ED ENRICO A MADRID

Con Lella ed Enrico a Madrid

Open Space è nata con un desiderio: condividere la nostra passione per i viaggi con persone che siano curiose come noi. Lella ed Enrico, grandi Amici, sono due dei nostri consulenti. Hanno condiviso tanti anni di lavoro, di esperienze, di consigli e di programmi…e ora, in un momento in cui viaggiare è facile ma anche estremamente complicato, hanno pensato di proporre quattro iniziative in città magnifiche e conosciute, e di farlo proprio nelle spirito Open Space …semplice ma con quell’attenzione in più!

La ricetta è questa: scegliamo le migliori combinazioni di volo per vivere appieno le giornate, pernottiamo in piccoli hotel di charme e nei quartieri che fanno tendenza, scopriamo assieme la città in modo nuovo, con esperienze sia culturali che sensoriali, per vivere il luogo e non solo per visitarlo. Il plus è che Lella ed Enrico saranno amici tra gli amici, viaggiatori tra i viaggiatori, non come accompagnatori ma per condividere le esperienze ed emozionarsi con voi!

SCOPRIAMO MADRID dal 9 all'11 Aprile 2022

Madrid è il prototipo della città aperta nella quale si mescola gente di ogni tipo e di ogni luogo. Oltre ai celebri musei, agli affollati viali con ogni genere di negozi, ai ristoranti con cucine di tutto il mondo e alla vita notturna senza eguali, Madrid sorprende anche grazie ai tranquilli angoli storici pieni di incanto attraverso cui passeggiare, alle centenarie taverne familiari e tradizionali nelle quali gli amici si ritrovano a mangiare qualcosa, ai quartieri dagli stili differenti con centri culturali alternativi, lontani dai circuiti più turistici. Madrid possiede un'autenticità senza pari. È ospitale ed eterogenea. Madrid è, senza dubbio, una delle città più attraenti e d'Europa. 

QUANTO COSTA: € 520,00 per persona in camera doppia 
Info, programma e prenotazioni: scrivi a foryou@os4u.it

Leggi ancora »
NEWSLETTER92

BUONE FESTE

Buone feste

Con piacere e trasporto, buon Natale e Felice anno nuovo!

Leggi ancora »
NEWSLETTER91

LELLA ED ENRICO A SPASSO PER LISBONA

LELLA ED ENRICO A SPASSO PER LISBONA

Open Space è nata con un desiderio: condividere la nostra passione per i viaggi con persone che siano curiose come noi.

Lella ed Enrico, grandi Amici, sono due dei nostri consulenti. Hanno condiviso tanti anni di lavoro, di esperienze, di consigli e di programmi…e ora, in un momento in cui viaggiare è facile ma anche estremamente complicato, hanno pensato di proporre quattro iniziative in città magnifiche e conosciute, e di farlo proprio nelle spirito Open Space …semplice ma con quell’attenzione in più!

La ricetta è questa: scegliamo le migliori combinazioni di volo per vivere appieno le giornate, pernottiamo in piccoli hotel di charme e nei quartieri che fanno tendenza, scopriamo assieme la città in modo nuovo, con esperienze sia culturali che sensoriali, per vivere il luogo e non solo per visitarlo. Il plus è che Lella ed Enrico saranno amici tra gli amici, viaggiatori tra i viaggiatori, non come accompagnatori ma per condividere le esperienze ed emozionarsi con voi!

Iniziamo da Lisbona a marzo per proseguire nei mesi di aprile, maggio e giugno con Madrid, Atene e Varsavia

SCOPRIAMO LISBONA CON OPEN SPACE DAL 12 AL 14 MARZO 2022. PARTENZA DA MILANO E DAI PRINCIPALI AEREOPORTI ITALIANI.

Per info scrivi a foryou@os4u.it
 

Leggi ancora »
NEWSLETTER 90

CONVINCERE

Convincere

E' una parola che sovente assume una connotazione negativa. Direi prevaricativa. Eppure CONVINCERE è un termine bellissimo. La sua etimologia ci ricorda il suo significato: VINCERE INSIEME. Nessuna volontà di prepotenza dunque, nessuna voglia di scavalcare ma solo quella di raggiungere la vittoria insieme. 

Oggi noi vogliamo CONVINCERVI.
Oggi vogliamo che con noi, insieme a noi voi possiate vincere. In quale gara? In quale competizione? Quella della libertà, della libertà di sognare e poi viaggiare. Insieme, come prima, più di prima. 
 

Leggi ancora »
NEWSLETTER90

BUONA NOTIZIA

Buona notizia

Era da circa 570 giorni, o se vogliamo 19 mesi, che stavamo aspettando di leggere questa notizia: gli Stati Uniti riaprono le frontiere agli stranieri di 33 paesi fra cui l'Italia consentendo loro di poterci andare anche per turismo.
Lo hanno comunicato ieri e sarà possibile farlo a partire da novembre di quest'anno. Alcuni altri Stati avevano già compiuto un simile passo ma la decisione americana appare di gran lunga la più importante aprendo la possibilità a tanti viaggiatori di tornare a visitare quei luoghi da troppo tempo ormai solo sognati. 

Ora non resta che progettare il prossimo viaggio. Noi siamo pronti, ... e voi?  

Leggi ancora »
NEWSLETTER 89

CONFUSIONE

Confusione

E' un'estate piena di confusione.
I governi sono confusi, le norme anti covid sono confuse, le logiche sui vaccini sono confuse, le regole per l'ingresso nei vari Paesi sono confuse. E i media, dai giornali alle televisioni passando per gli immancabili social, generano ancora più confusione. 

Eppure quando si parla di viaggiare la cosa migliore dovrebbe essere avere le idee chiare, regole certe e tranquillità.
Impossibile da ottenere? No, anzi piuttosto semplice: basta affidarsi alle persone giuste. 

Ho sempre pensato che anche il mestiere apparentemente più banale e facile da affrontare se svolto da un professionista assuma connotati differenti e renda immediatamente evidenti le differenze fra neofiti e specialisti.

Sono un consulente di viaggi e lo sono da oltre venticinque anni. Lo facevo prima, continuo a farlo adesso. Il mio obiettivo? togliere la confusione per lasciare spazio all'emozione.
Possibile? Fattibile. 

Viaggiare si può, anche in questi mesi così tribolati e pieni di confusione.
Affidati al tuo professionista di fiducia e decidi con lui quali saranno le tue prossime emozioni. 

Leggi ancora »
NEWSLETTER 88

EMOZIONI

Emozioni

La vita è costellata di emozioni. 
Ci commuoviamo e a volte stiamo in apprensione ma pur sempre di emozioni si tratta. E' la vita, direbbe qualcuno... 

A noi piace emozionarci andando a curiosare per il mondo.
Basta poco, uno sguardo, un animale curioso, un cibo mai visto. Il tramonto come l'alba, il mare come la montagna, tutto riesce a farci commuovere e tutto ci fa sentire vivi. 

Stimola le tue emozioni e continua a viaggiare... non serve andare dall'altra parte dell'Oceano, è sufficiente guardare con occhi curiosi cogliendo le infinite meraviglie che il mondo ci offre.

Leggi ancora »
NEWSLETTER87

SOGNARE SI DEVE, PARTIRE SI PUÒ

Sognare si deve, partire si può

Le nostre newsletter in questi ultimi quindici mesi sono state più rarefatte rispetto al solito.
Raccontarne il motivo è non solo intuibile ma del tutto evidente. 

Adesso, finalmente, tornare a viaggiare è una realtà.
Settimana dopo settimana le aperture si succedono. Gli alberghi riaprono, le crociere ripartono, i voli riprendono. 
Presto sarà possibile andare non solo in Italia e in Europa ma anche nei paesi extra europei.

Per noi che viviamo di questo mestiere e ci alimentiamo della passione per i viaggi è una bellissima notizia.
Per questo ci fa piacere condividerla con te.

Ti aspettiamo.

Leggi ancora »
NEWSLETTER 86

BUONA PASQUA

   

Leggi ancora »
NEWSLETTER85

BUON NATALE

BUON NATALE

  

Leggi ancora »
NEWSLETTER84

LE NOSTRE PAROLE

Le nostre parole

E' arrivato settembre e questa volta non vogliamo fare bilanci,
niente rendiconti, analisi di fatturato, questa volta vogliamo riflettere e dare un senso alle parole …
Ne abbiamo una ventina che ci rappresentano, che raccontano i nostri mesi estivi, tanto diversi da quelli che abbiamo sempre vissuto.
Ecco le parole che segnano la nostra estate, il nostro lavoro, il nostro vissuto …
Sono stati mesi INTENSI e COMPLICATI e non è difficile intuirne il motivo, è stato il tempo dell’ATTESA, cercando di capire per consigliare e assistere i nostri clienti in tutti gli eventi SPIAZZANTI, STRANI e SCONVOLGENTI a cui abbiamo assistito.
Ci è sembrato quasi di vivere in una BOLLA, sospesi in una sorta di “MOVIMENTO STATICO”, nuove idee e progetti prederanno forma perché nessuno di noi si è fermato davvero, tutti abbiamo tirato fuori dei SEMI e saranno il raccolto del nostro futuro.
Certamente abbiamo sentito la MANCANZA di tanti nostri affezionati clienti a cui per anni abbiamo organizzato le vacanze, e delle coppie di futuri sposi a cui abbiamo sempre consigliato i viaggi più emozionanti.
Abbiamo inevitabilmente subito la LONTANANZA da ciò che amiamo di più, dal nostro lavoro, la DISTANZA dai luoghi che amiamo, dal resto del mondo che di tanto in tanto ci accoglie e meraviglia noi e voi.
Abbiamo tutti rivalutato la nostra ITALIA che, come in una METAMORFOSI, è diventata l’assoluta protagonista delle nostre e vostre vacanze estive. E questo, come nella parabola del contadino cinese, ci insegna che la felicità passa anche per episodi apparentemente negativi.
Perché dobbiamo sempre trovare un motivo per sorridere.
Abbiamo avuto l’OPPORTUNITA’ di vivere più intensamente i nostri cari, i nostri amici.

E sapremo tirare fuori il meglio di questa estate, la RESILIENZA, torneremo a viaggiare e lo faremo in modo più consapevole, più autentico, più emozionante perché, anche se COMPLESSO, è ciò che sappiamo fare meglio.

Leggi ancora »
newsletter 83

VOLTERRA

VOLTERRA

Volterra è magica e di una bellezza lucente, piena di cose da vedere e da gustare. Ed allora eccovi alcune pillole scelte fra le tante cose che la città offre ai suoi visitatori.

Città etrusca incastonata tra le colline metallifere, Volterra dista pochi chiometri dal mare. Racchiusa da una grande cinta muraria di origine etrusca vi si accede tramite nove porte di varie epoche, la più famosa delle quali è Porta all’Arco, di origine Etrusca. 
 
Volterra in cucina:
il piatto tradizionale è la Zuppa alla Volterra a base di pane raffermo, verdure e legumi. si tratta di un piatto molto gustoso famoso in tutto il mondo.
 
Volterra nelle opere d’arte e letterarie:
Gabriele d’Annunzio, nella sua opera prima “Forse che sì, forse che no“, parla della città citando luoghi ancor oggi ben riconoscibili.
Carlo Cassola nel Libro “La ragazza di Bube“, ambientato nell’epoca della seconda guerra mondiale, e con al centro una storia d’amore all’epoca dei Partigiani.
La deposizione di Cristo, nell’opera del Rosso Fiorentino – l’opera è ammirabile presso la Pinacoteca di Volterra.
Ombra della sera – questa statuetta etrusca, conservata presso il Museo Etrusco Guarnacci in città, ha incantato e incuriosito molti intellettuali di varie epoche a partire dal d’Annunzio che si pensa sia stato l’ideatore del nome con il quale è conosciuta .Chiamata così forse per la sua somiglianza con le ombre allungate dei corpi sul far della sera, questa statuetta rimane uno dei simboli della civiltà etrusca e le sue riproduzioni sono richiestissime. 

Siamo presenti a Volterra con il nostro Studio situato in pieno centro città. Grazie alla professionalità e simpatia di Dhammika, se deciderete di recarvi in questa magnifica località potrete contare su di noi e sulla nostra organizzazione.
Lo potrete fare prima, durante e dopo il viaggio in modo che la vostra vacanza diventi unica e indimenticabile. 

Leggi ancora »
newsletter 82

PAESTUM

PAESTUM

Chi visita Capaccio Paestum decide di fare innumerevoli tuffi … 

Si tuffa nel passato, rivivendo lo splendore della civiltà greco-romana con i suoi maestosi Templi, che imponenti dominano tutta l’area archeologica.

Si tuffa nella natura, potendo scegliere tra le acque di un mare cristallino, per anni riconosciuto Bandiera Blu o tra i percorsi naturalistici del Parco Nazionale del Cilento.

Si tuffa nell’eccellenza dell’enogastronomia italiana, con una miriade di prodotti tipici, mozzarella, carciofo, fico bianco e tantissimi altri le cui peculiarità sono conosciute e apprezzate in tutto il mondo.

Si tuffa in una moltitudine di sorrisi perché l’accoglienza e l’ospitalità sono valori che ci appartengono.


Siamo presenti a Capaccio Paestum con il nostro Studio situato in pieno centro città. Grazie alla professionalità e simpatia di Eddy, se deciderete di recarvi in questa magnifica località potrete contare su di noi e sulla nostra organizzazione.
Lo potrete fare prima, durante e dopo il viaggio in modo che la vostra vacanza diventi unica e indimenticabile. 


Leggi ancora »
newsletter81

IL NOSTRO PRIMO VIAGGIO

IL NOSTRO PRIMO VIAGGIO

Lunedì abbiamo compiuto dopo tante settimane di forzato riposo un nuovo brevissimo viaggio: ci siamo recati nei nostri studi per sistemarli e renderli idonei ad accogliervi.

Gli uffici di Aosta, di Capaccio Paestum, di Cremona, di Novara e di Torino sono perfettamente operativi dopo essere stati adeguatamente igienizzati. 
A  Volterra invece sono ripresi i lavori per terminare la nostra prossima nuova sede.

Come sempre, come prima, riceveremo su appuntamento.

Il primo piccolo viaggio è stato compiuto, ora non vediamo l'ora di organizzarne e farne tanti altri.

Leggi ancora »
newsletter80

AUGURI MAMME!

Auguri mamme!

Auguri alle mamme africane, a quelle americane, namibiane, congolesi, alle mamme tailandesi, malesi, australiane, neo zelandesi. Auguri alle mamme francesi, a quelle tedesche, inglesi, spagnole, portoghesi. Auguri a quelle russe, uzbeke, tibetane, indiane. Auguri alle mamme brasiliane, equadoriane, peruviane, cilene. Auguri a quelle senegalesi, marocchine, algerine, yemenite, tunisine. Auguri alle mamme svedesi, norvegesi, islandesi, austriache, olandesi, estoni, afghane. Auguri a quelle bielorusse, camerunensi, cipriote, albanesi, ...

AUGURI alle mamme del mondo,
AUGURI alle mamme cinesi,
AUGURI a tutte le mamme italiane. 

Leggi ancora »
newsletter79b

STIAMO TUTTI BENE

Stiamo tutti bene

La nostra è una famiglia grande: in Open Space lavorano venticinque consulenti sparsi in tutta la Penisola.

Da piccolo mi avevano insegnato che la cosa più importante e a cui maggiormente dovessi tenere fosse la salute.
Ed allora con piacere vogliamo dirti che noi di Open Space stiamo tutti bene.
Qualcuno magari è un po' acciaccato, qualcun'altro annoiato e stufo della routine quotidiana...però stiamo tutti bene e con tutto il nostro cuore ci auguriamo che anche tu possa dire altrettanto.

Leggi ancora »
newsletter78

BUONA PASQUA

BUONA PASQUA

    

Leggi ancora »
newsletter 77

UNA FINESTRA SUL MONDO

Una finestra sul mondo

I giorni scorrono, uno dopo l'altro.
Ognuno cerca un'occupazione, qualcosa da fare, una distrazione per ingannare il tempo divenuto improvvisamente tanto.
Chi ha bambini passa le ore a giocare con loro, ad inventarsi i passatempo più strani. Chi è da solo si diletta fra letture, social, televisione. Per quasi tutti poi la cucina è un tocca sana a confermare come il successo di tante trasmissioni televisive sul tema sia meritato.

Oggi sarei dovuto partire per New York, sarebbe stata la mia quarantaquattresima volta nella Big Apple, una metropoli che amo. Invece, per la prima volta in cinquant'anni, sono obbligato a fermarmi. Non mi era mai successo ed è una sensazione strana. Ho sempre viaggiato, girando il pianeta e guardandolo da ogni angolo del mondo. Durante i miei viaggi ho conosciuto le più grandi ricchezze ma ho anche osservato le povertà peggiori. Ho sempre provato a vivere tutto ciò cercando di capire, di immedesimarmi e tuttavia oggi mi rendo conto che la mia osservazione era quella di un passeggero dietro al finestrino, di chi rilevava ma non partecipava...

In questi giorni un dato mi colpisce: un miliardo di persone è confinato nei propri appartamenti.
Si tratta di circa il 15% di tutta l'umanità, una minoranza. Si tratta però della parte più ricca del mondo, più opulenta. Guardo e penso: oggi è fermo chi stava davanti ai riflettori, non chi annaspava dietro. In queste ore sulla Terra siamo rintanati noi che ci facciamo cambiare l'umore per la perdita di pil, che ci danniamo per l'impossibilità di fare running, che ci lamentiamo per non poter bere un drink con gli amici.
Il resto del mondo, o la maggior parte di esso, prosegue nella sua corsa di sempre: cercare di sopravvivere. Perchè, per moltissimi di quei sei miliardi ancora "a piede libero", il problema da sempre è trovare del cibo per sfamarsi, cercare riparo per proteggersi, evitare le malattie più banali per non morirne.  Non a caso qualcuno alcuni giorni fa scrisse che per l'Africa il Covid19 sarebbe stata un emergenza quasi normale in un continente flagellato da mille fra pestilenze, siccità, guerre, carestie... 

I giorni scorrono, uno dopo l'altro.
Guardo dalla finestra e continuo a perdermi in questi pensieri. Ho voglia di tornare a viaggiare. So di essere un privilegiato, di appartenere a quella fetta di mondo più ricca, quella parte di Pianeta che può concedersi il lusso di attraversare i continenti, di visitarli, conoscerli, ammirarli.

Torneremo a viaggiare, succederà presto, e quando lo faremo saremo migliori se accanto allo svago e al divertimento non dimenticheremo i momenti che stiamo vivendo e non scorderemo le tante persone meno fortunate di noi. 


“Non c’è uomo più completo di colui che ha viaggiato, che ha cambiato venti volte la forma del suo pensiero e della sua vita” (Alphonse de Lamartine).


Leggi ancora »
newsletter76

NOI E IL CORONAVIRUS

NOI E IL CORONAVIRUS

Giornate difficili per chi come noi lavora nel turismo. E giornate anche complicate per i nostri Clienti che devono districarsi fra mille comunicazioni, tanta incertezza e la voglia di godersi le meritate vacanze.
Il coronavirus ormai lo conosciamo e sta diventando un nostro vicino di casa (di quelli antipatici però!). Ogni giorno che passa impariamo qualcosa in più su di lui, sulle sue abitudini e sul suo modo di insinuarsi. Però, lo abbiamo capito, fa molto rumore ma per fortuna danni assai limitati.
Non siamo degli esperti per cui mai ci permetteremo di offrire consigli o dare giudizi.
Siamo però dei professionisti dei viaggi, persone che da decenni si premurano di mandare in vacanza i propri Clienti e di farlo in sicurezza e tranquillità.
Abbiamo conosciuto le guerre del Golfo, guardato le torri gemelle sbriciolarsi, avere paura della sars e di altre epidemie... abbiamo patito la crisi economica, abbiamo subito gli attentati in Medio Oriente guardando inermi interi paesi chiudersi al turismo a causa del terrorismo.
E siamo ancora qui, al vostro fianco, pronti a raccogliere la voglia di viaggiare che certamente avete e che vi aiuterà a dimenticare presto queste settimane difficili, complicate ma piene anche di tanta umanità.
Noi spesso ci occupiamo dei vostri sogni, questa volta sarà importante farne uno ancora più bello.

Leggi ancora »
NEWSLETTER75

EXPO DUBAI 2020

EXPO DUBAI 2020

Mille contraddizioni in un lembo di terra ormai diventato visibile anche dallo spazio, questa è Dubai!
Scintillante, emerge tra le dune del deserto quasi a sfidare la natura e le leggi della fisica, perché qui tutto è possibile, grattacieli che nascono come funghi, giardini ed isole artificiali, centri commerciali dove comprare e fare di tutto, anche sciare con 40° all’esterno. Dubai è così, sfarzo e lusso si alternano a souk pittoreschi nella parte storica della città e chilometri di spiagge bianche abbaglianti fanno da cornice ad una meta assolutamente da vedere. Ancora più strabiliante in occasione di Expo 2020, perché quello che nel mondo non esiste, lo si trova a Dubai!
 
QUANDO: dal 30 ottobre al 4 novembre 2020
DA DOVE: da Roma Fiumicino (possibilità di collegamenti con supplemento da Milano e Torino e dalle altre principali città italiane)
QUANTO COSTA: da 1.450 Euro a persona
 
Per informazioni e prenotazioni: foryou@os4u.it

Leggi ancora »
newsletter74

SUDAFRICA

I viaggi di Anna: orizzonti sudafricani

Viaggiare è scoperta ed emozione. E' cultura e tradizioni.
Viaggiare significa arricchirsi e confrontarsi.


Un viaggio in Sudafrica in un tour emozionante, avvolgente. Insieme ad Anna per esplorare un nuovo paese.

QUANDO: dal 18 al 27 aprile 2020
DA DOVE: aeroporto di Milano Malpensa
PERCHE' SI': se ti consideri un viaggiatore, se ami esplorare, de desideri confrontarti con una cultura diversa dalla tua questo è il viaggio che fa per te.
PERCHE' NO: se detesti cambiare hotel, se ami il riposo e alzarti tardi, se viaggiare in gruppo non ti piace... allora questo viaggio non è il tuo ideale.
QUANTO COSTA: 3.020 euro per persona in camera doppia.

IL TOUR IN PILLOLE:
1° GIORNO: MILANO MALPENSA/CAPE TOWN (cambio aeromobile a Doha)
2° GIORNO: CAPE TOWN
3° GIORNO: CAPE TOWN – PENISOLA DEL CAPO
4° GIORNO: CAPE TOWN/TABLE MOUNTAIN/VIGNETI DEL CAPO
5° GIORNO: CAPE TOWN – JOHANNESBURG – MPUMALANGA (km 370)
6° GIORNO: MPUMALANGA
7° GIORNO: MPUMALANGA – PARCO KRUGER (km 135)
8° GIORNO: PARCO KRUGER
9° GIORNO: PARCO KRUGER – JOHANNESBURG (km 440)/MALPENSA (cambio aeromobile a Doha)
10° GIORNO: MILANO MALPENSA

Per informazioni e prenotazioni: iviaggidianna@os4u.it

Leggi ancora »
buonnatale 2019

AUGURI!

AUGURI!

 

Leggi ancora »
giappone19

I LOVE JAPAN

I LOVE JAPAN

Per anni è stata una meta silente, poco conosciuta, spesso solo anelata.
Poi da destinazione pressochè sconosciuta è progressivamente divenuta una delle novità più ricercate.
Il nostro Giappone è figlio della grande conoscenza del luogo che abbiamo sviluppato. E oggi con soddisfazione vi proponiamo una programma ricco, completo, un itinerario che tocca tutti i principali punti di interesse.
Un tour in compagnia di Anna e dei suoi viaggi. 

L'itinerario in pillole:
Tokyo – Fujiyama – Kyoto – Nara – Fushimi – Kanazawa – Shirakawa – Takayama – Osaka


QUANDO: dal 17 al 26 marzo 2020
DA DOVE: Milano Malpensa
QUANTO COSTA: 3.800 euro per persona in camera doppia

Per informazioni e prenotazioni: i viaggidianna@os4u.it 

Leggi ancora »
consolatovietnamn

INVITO EVENTO

VIETNAM, IL PAESE CHE NON TI ASPETTI

Vietnam, questa parola ancora oggi evoca in Occidente il ricordo di una guerra ambigua, truce, che i vietnamiti chiamano più correttamente guerra americana. Ma questa Terra non è una guerra, è, invece, uno splendido Paese che racchiude in sé storia, cultura, arte, paesaggi mozzafiato e un popolo meraviglioso.

Un viaggio in questa Terra è un’esperienza indimenticabile da vivere intensamente e da raccontare.

Vieni a conoscere il Vero Vietnam direttamente sul suolo Vietnamita di Torino.

Open Space, in collaborazione con il Consolato della Repubblica Socialista del Vietnam e il Polo Scientifico-Culturale Italia-Vietnam, è lieta di invitarti all’incontro che si terrà SABATO 9 NOVEMBRE 2019, alle ore 11.00 presso la sede del Consolato, in Via Federico Campana 24, Torino sul tema “Cultura e Turismo”.

Nel corso dell'incontro, rivolto ai viaggiatori in partenza o a coloro che intendono iniziare a conoscere il Paese, il Console Onorario della R.S. del Vietnam, la Dott.sa Sandra Scagliotti, illustrerà la cultura millenaria e gli aspetti di grande modernità di questo sorprendente Paese.

Per ragioni organizzative (registrazione ospiti al Consolato) è necessario comunicare l’adesione al numero +39/366.53.23.745 oppure via mail a foryou@os4u.it inserendo il vostro nome, cognome e numero di telefono (posti limitati).

Vi aspettiamo.


Leggi ancora »
newsletter70

UN'IDEA PER L'AUTUNNO

NEW YORK

Vieni con noi nella BIG APPLE!

Il mito non tramonta anzi, se possibile, si rinvigorisce, prende forza, si sviluppa e si accresce.

New York è una metropoli meravigliosa, incantevole, ammaliante, superba. E' tentatrice con lo shopping sfrenato che provoca, è deliziosa con i suoi quartieri meno urlati e silenziosi, meno frequentati e perciò decisamente interessanti. 
Anche questo autunno ci andremo e lo faremo insieme ad Anna che vi guiderà alla scoperta della Grande Mela. 


QUANDO: dal 27 novembre al 2 dicembre in occasione del thanksgiving
DA DOVE: si parte da Milano Malpensa
QUANTO COSTA: a partire da 1.450 euro per persona (camera matrimoniale letto king size)

Per informazioni e prenotazioni scrivi a iviaggidianna@os4u.it 

 

Leggi ancora »
newsletter69

LA MAGIA DI UN VIAGGIO

MERAVIGLIOSO UZBEKISTAN

Non vogliamo vendervi alcunchè ne abbiamo una partenza per l'Uzbekistan. Vogliamo unicamente raccontarvi la nostra bellissima esperienza vissuta nel visitare questo meraviglioso paese.

Uzbekistan chi l'avrebbe mai detto! Già perchè da diverso tempo pensavamo di farci una capatina ma poi, per un motivo o per l'altro, non siamo mai riusciti ad andarci. 
Finalmente però, a metà maggio, siamo partiti per questa destinazione. Un viaggio comodo, poco più di 5 ore di volo diretto da Milano, per arrivare a Urgench e di lì cominciare il nostro tour. Tante sono le tappe che faremo, tutte unite da un unico fattore comune: bellezza, ordine, pulizia, cortesia. Già perchè l'Uzbekistan presenta dei siti archeologici magnifici, tenuti in modo impeccabile e dai contenuti eccezionali. Abbiamo visitato la leggendaria Khiva con le sue splendite mura, abbiamo ammirato Bukhara, ci siamo commossi di fronte alle rovine del Palazzo Imperiale di Tamerlano a Shakhrisabz; poi ci siamo fatti travolgere dalle emozioni con la visita di Samarcanda e delle sue madrasse. Con il treno abbiamo raggiunto Tashkent e dì li siamo rientrati dopo 8 magnifici giorni. In Uzbekistan i nostri occhi si sono riempiti di immagini bellissime, il nostro palato ha potuto gustare piatti di assoluto piacere, le nostre orecchie hanno potuto ascoltare i sapienti racconti della nostra Guida Nutik. 

Partendo ci aspettavamo un bel viaggio, tornando ci siamo resi conto di avere effettuato un tour indimenticabile che ricorderemo con grande piacere.

Leggi ancora »
newsletter68

UN PAIO DI BUONI CONSIGLI

Giugno? Sicilia!

A giugno trascorrere una settimana al mare in Sicilia è certamente una delle cose più gradevoli da fare. Noi ci andremo dal 2 al 9 giugno con partenza da Milano Linate. Per la sistemazione abbiamo scelto il Serenusa Village, una struttura direttamente sul mare conosciuta ed apprezzata per la sua qualità dei servizi e per il confort offerto a tutti gli Ospiti. La sua posizione lo rende poi un luogo ideale da dove partire alla scoperta delle meraviglie di questa terra: la Valle dei Templi da qui dista solo 42 chilometri mentre per raggiungere Agrigento ne servono 50. Insomma se avete voglia di regalarvi una settimana al mare quest'opportunità fa per voi!

Quando: dal 2 al 9 giugno
Da dove: aeroporto di Milano Linate
Perché andare: se cerchi il mare ed il relax abbinato alle visite questa proposta fa per te
Perché non andare: Se detesti stare al mare, se non ami l'Italia, se vuoi solo divertimento questa vacanza non fa per te

Per informazioni e prenotazioni scrivi a foryou@os4u.it
 

Leggi ancora »
NEWSLETTER67

QUALCHE BELLA IDEA

Georgia e Azerbaijan

A volte il mondo ci sembra piccolo. Perché sovente la ricerca di una destinazione per le prossime vacanze si scontra con le difficoltà che molti paesi hanno. Guerre, ribellioni, dittature, catastrofi limitano le possibilità di visita. Però altrettanto sovente nel pensare alla prossima meta ci scordiamo di alcune destinazioni; si tratta di paesi di grande interesse ma ancora non inseriti nei grandi flussi turistici. 

Noi quest'anno alcuni di questi paesi meno conosciuti abbiamo deciso di visitarli, organizzando delle partenze ad hoc che possano in tutta sicurezza portarvi alla scoperta di mondi sconosciuti. La prima proposta di cui vogliamo parlarvi è questo tour fra la Georgia e l'Azerbaijan.
Partiremo il 24 giugno da Milano Malpensa con il rientro previsto per il 1° luglio.
Il costo? 1.615,00 euro per persona ai quali dovrete aggiungere le tasse aeroportuali (circa 230,00 euro). Indispensabile avere il passaporto, al visto penseremo invece noi. Le sistemazioni saranno tutte in hotel a 4 e 5 stelle.

Noi ci andremo, avete voglia di farci compagnia?

Per maggiori informazioni, per ricevere il programma nel dettaglio scrivi a foryou@os4u.it

Leggi ancora »
NEWSLETTER66

UN TOUR IN GIORDANIA

UN TOUR IN GIORDANIA

Regalarsi un viaggio in Giordania è un'esperienza unica, da vivere. Se poi lo si fa attraverso i luoghi biblici allora diventa un vero must. 
Noi partiremo fra poco, il 7 marzo, per visitarla e cercare di capirla. Se avete una settimana da dedicare ad una vacanza questa proposta probabilmente farà per voi.


PROGRAMMA DEL VIAGGIO: DAL 7 AL 14 MARZO 2019

1° giorno MILANO / AMMAN
Ritrovo dei Sigg. Partecipanti all’aeroporto di Milano Malpensa. Operazioni di imbarco con l’aiuto del nostro assistente aeroportuale e alle ore 07.10 partenza con volo di linea Austrian Airlines per Amman via Vienna. Pasto a bordo. Arrivo alle 14.50, dopo il ritiro bagagli e controllo doganale incontro con la guida locale e giro orientativo di Amman, moderna capitale del Regno Hashemita di Giordania. Al termine trasferimento riservato in hotel. Cena e pernottamento.
 
2° giorno LA REGIONE DI GALAAD: GERASA / AJILOUN / GADARA ( Umm Qays) / PELLA
Prima colazione. In mattinata partenza per Jerash e visita di una delle città meglio conservate dell’Impero Romano, detta la “Pompei d’Oriente” per la straordinaria bellezza dei suoi edifici. La piazza ovale di Jerash ricorda San Pietro e lungo la via delle colonne si incontrano templi, terme, ninfei, teatri e altre meraviglie da scoprire. Proseguimento per Ajiloun; il Castello di Ajiloun, noto con il nome di Qal'at Ar-Rabad, è il principale monumento antico della regione di Ajloun. Domina le verdi colline della zona ed è visibile a molti chilometri di distanza, tradendo il suo scopo strategico di avamposto militare per la protezione delle rotte commerciali dal XII al XV Secolo. Pranzo in ristorante. In seguito visita di Gadara, dove si ammira uno splendido panorama del lago Tiberiade; visita del sito con reperti d’ epoca romana, bizantina ed ottomana. Successivamente visita di Pella con le sue rovine greco romane, chiese bizantine ed una piccola moschea medioevale. Continuazione per Anjara e visita alla chiesa-grotta di Nostra Signora della Montagna. Rientro ad Amman in serata, cena e pernottamento.
 
3° giorno LA REGIONE DI MOAB: MONTE NEBO / MADABA / MACHERONTE
Prima colazione in hotel. Salita al Monte Nebo dove giunse e sostò il popolo di Israele guidato da Mosè: un santuario ricorda qui la sepoltura. Continuazione per Madaba, la cittadina dei mosaici per eccellenza. Si visita la Chiesa ortodossa di San Giorgio che custodisce la celebre mappa musiva bizantina della Terra Santa. Pranzo in ristorante; nel pomeriggio partenza per Muqawir la fortezza di Macheronte dove Erode Antipa fece decapitare Giovanni il Battista. Rientro ad Amman, cena e pernottamento.
 
4° Giorno: UMM AR RASAS  - DHIBAN – WADI MUJIB – KERAK – PETRA
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Umm Ar-Rasas, sito archeologico oggetto di scavi recenti grazie all’ impulso di Padre Michele Piccirillo, dove sono state ritrovate 19 chiese bizantine con splendidi e ben conservati mosaici pavimentali.  In seguito partenza per Dhiban, la storica capitale dei Moabiti dalla cui terrazza panoramica di ammira la spettacolare valle di Mujib dove scorre il biblico Arnon, che segnava il confine tra le terre degli Amorriti a nord e dei Moabiti a sud. Pranzo in ristorante; proseguimento per Kerak, un tempo parte del regno latino di Gerusalemme. Visita alla Fortezza crociata, situata in cima ad una collina a circa 950 mt sopra il livello del mare. Continuazione per Petra. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
 
5° Giorno: LA REGIONE DI EDOM: PETRA
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città di Petra. Molto del fascino di Petra deriva dalla sua collocazione spettacolare nelle profondità di una stretta gola nel deserto. Dall’ingresso principale potete entrare nella voragine, che spaccò in due la roccia in un terremoto preistorico. Camminando fra le pareti rocciose, che si elevano fino ad 80 metri, passerete davanti ad iscrizioni in linguaggi antichi e a stanze scavate nelle spirali d’arenaria. Pranzo in corso d’escursione. Cena in hotel e pernottamento.
 
6° Giorno: BEIDA – WADI RUM – MAR MORTO
Prima colazione in hotel e visita di Beida chiamata la piccola Petra; successivamente partenza verso sud, per esplorare le Terre di Edom, fino al Wadi Rum uno degli scenari desertici più affascinanti al mondo. Pranzo sotto una tenda beduina e pomeriggio dedicato alla scoperta del Wadi a bordo di Jeep 4x4 per le piste del deserto (2 ore). . E’ il più maestoso e vasto della Giordania ed offre l’immagine classica del deserto, fatta di distese di sabbia rossastra con jabal (colline) d’arenaria che s’innalzano improvvise dal fondo valle. Ma offre anche attrazioni suggestive come Jebel Khazali, le sorgenti di Lawrence d’Arabia e la Montagna delle Sette Colonne della Saggezza. Proseguimento per il Mar Morto, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
 
7° Giorno: BETANIA – MAR MORTO
Prima colazione in hotel. Visita di Wadi Kharrar identificata come Betania oltre il Giordano, il luogo del battesimo di Gesù in un ambiente naturalistico estremamente affascinante sul fiume. Rientro in hotel sul Mar Morto e pranzo. Pomeriggio a disposizione tra bagni e salubri fanghi del Mar Morto. Cena e pernottamento.
 
8° Giorno: MAR MORTO - AMMAN – ITALIA
Prima colazione in hotel. Trasferimento ad Amman e completamento del tour panoramico di Amman salendo alla Cittadella della biblica Rabbat Ammon e visitando l’anfiteatro romano. Al termine trasferimento all’aeroporto di Amman e partenza con volo di linea Austrian Airlines delle ore 16.10 con arrivo a Milano Malpensa via Vienna alle ore 21.40.


DOVE: Tour in Giordania
QUANDO: dal 7 al 14 marzo 2019
DA DOVE SI PARTE: Milano Malpensa
QUANTO COSTA: 1.530,00 euro (per persona in camera doppia)
PERCHE' ANDARCI: se vuoi ripercorrere le storia è un viaggio immancabile
PERCHE' NON ANDARCI: se non ami la storia, l'archeologia, le religioni non è un viaggio per te. 

Leggi ancora »
newsletter65

L'ESTATE E IL MARE CI ATTENDONO!

Sardegna esclusiva: MA&MA Resort

Perchè non regalarsi una vacanza da sogno in un resort esclusivo?

Il Grand Hotel Resort Ma&Ma sorge a centocinquanta metri dal mare a Sud-Ovest dell’Isola di La Maddalena in località “Punta Tegge”: è la Sardegna più intensa, intima, esclusiva. Incastonato in tre ettari di macchia mediterranea, è un palcoscenico sui paesaggi insulari più celebri della Gallura.

La straordinaria eleganza e funzionalità espressa in uno stile chic e di tendenza, convive con i parametri del più rigoroso green style. Le suggestioni marine si fondono così col pregio delle architetture e degli arredi, perché l’emozione intima diventi con la natura una cosa sola.


Leggi ancora »
NEWSLETTER64

BUONE FESTE E BUON TEMPO

AUGURI

   

Leggi ancora »
newsletter63

SPECIALE SPORT!

Ami lo Sport?

A noi piace vivere il mondo a 360 gradi e per questo pensiamo che ogni occasione sia buona per concedersi un momento a spasso fra i 5 continenti.

Se ami lo sport e vorresti provare l’emozione di vivere eventi importanti dal vivo come le partite di Champions League, l’NBA il ciclismo, la MotoGP, il rugby, il volley, il tennis, la formula 1 chiama il tuo consulente Open Space e chiedi di realizzare il tuo sogno!
 

 


Leggi ancora »
newsletter62

NORTHADAMMASS

NORTHADAMMASS

Dopo tanti consigli sui viaggi futuri, oggi vogliamo suggerirvi un’esperienza nel passato, in ciò che è stato il viaggio di Frank dall’Italia alla Meriga, uno dei milioni di emigranti che lasciarono il nostro Paese per gli Stati Uniti alla fine dell’ottocento. L’epopea della traversata e della vita di chi ha creduto nel proprio sogno.

Uno spettacolo teatrale di musica e parole, tratto dal romanzo “Northadammass” di Fabrizio Griffa,  che fotografa i sacrifici che i nostri avi hanno sopportato e le gioie che hanno goduto in quello che venne considerato l’esodo europeo verso la Terra Promessa.

Per informazioni e prenotazioni: cell. 366.5323745 / 347.8619800


Leggi ancora »
newsletter61

KUMBH MELA

Il Kumbh Mela

Il Kumbh Mela è un pellegrinaggio Hindu di massa durante il quale i fedeli si incontrano per immergersi nel Gange, il fiume sacro per l'India. Si tratta di un evento particolare che tocca in profondità l'anima di chi vi partecipa. 

Noi abbiamo deciso di esserci organizzando il viaggio in India. E lo abbiamo fatto condividendo il percorso con la singolare e importante presenza di un Maestro di Yoga.

Viaggiare responsabilmente significa affrontare un'esperienza in modo intimo, nel profondo, rispettando quanto si sta osservando e predisponendo il proprio corpo e la propria mente a capire e conservare nel ricordo un'esperienza unica, indefinibile.

Leggi ancora »
newsletter60

MARRAKECH

Marrakech!

Il nord Africa da troppo tempo per molti di noi era diventato off limits.

Finalmente però qualcosa si muove. E se in Egitto è tornata la calma, in Marocco a dire il vero non vi è mai stato alcun problema ad andare.
Se avete voglia di ritrovare un gusto antico, se vi piace l'idea di buttarvi nella confusione della sua medina, se amate il caos disordinato ma allegro del suo traffico,allora non potete non regalarvi un week end in questa città speciale, unica, a tratti molto bella. 

Marrakech è un luogo diverso dove accanto ai luoghi propriamente turistici se ne trovano altri meno conosciuti e perciò ancora più piacevoli. 
Marrakech è glamour, è alla moda, è richiesta. 

Leggi ancora »
newsletter59

UN MONDO DIVERSO

Un mondo diverso

A volte la tentazione è forte. Perchè quando leggi sui giornali certe notizie vorresti che il mondo fosse un luogo diverso. Sempre più spesso sentiamo parlare di migranti in modo asettico, quasi fossero un pacco da spostare o peggio respingere. Raramente ne parliamo immaginando che ognuno di loro sia una persona con i propri vizi e le proprie virtù, i propri sogni e le proprie paure. 
Atterriamo in Turchia e scopriamo che un giornalista è scomparso nel nulla dopo essere entrato in un'ambasciata... e poi leggiamo che i potenti del mondo si stanno accordando per raccontarci una versione ufficiale accettabile da ascoltare.
Ogni giorno i media ci inondando di notizie che hanno come fattor comune la grettezza umana. Noi però crediamo ancora in un mondo diverso, fatto di persone, sentimenti, affetti, solidarietà. Un mondo dove ognuno possa trovare la propria dimensione senza dovere per questo schiacciare qualcun altro. 

La vita, per nostra fortuna, ci ha insegnato che viaggiare, scoprire, conoscere aiutano ad avere una visione diversa del mondo.
Andare a vedere cosa succede in altri paesi significa istruire la propria coscienza oltre che migliorare la propria conoscenza. 

Leggi ancora »
newsletter58

I NOSTRI SOCIAL PER TE

Facile dire social

Già, facile dire social.
Tutti - o quasi - li usano, li spiano, li sfruttano.
Alcuni li controllano e riescono persino a dominarli.
Altri semplicemente si adeguano.
I social sono certamente la vera rivoluzione di questi ultimi anni. Sono riusciti a rendere le chiacchiere da bar - e anche le stupidaggini che più o meno bonariamente a volte diciamo in quei contesti - affermazioni globali, di dominio pubblico. Quasi sempre tutto ciò diverte, a volte fa pensare, raramente - ma dolorosamente - fa male perchè colpisce persone inermi. 
A noi i social piacciono senza essercene innamorati. E per chi come noi si occupa di viaggi è però difficile offrire qualcosa di interessante, non scontato e troppo banale. Per questo sia su facebook sia su istagram abbiamo preferito ospitare veri globettrotter, persone che amano viaggiare, divertirsi. Sono viaggiatrici e viaggiatori che ci raccontano le loro avventure. Potranno piacervi o meno, potrete averne simpatia o meno. Sicuramente però, riconoscete in loro persone vere che amano la terra e provano appena possono ad esplorarla.

Leggi ancora »
newsletter57

SOGNARE SI PUÒ

Non smettiamo di sognare

E' arrivato l'autunno e con esso, accanto a magnifi colori, ci pervade anche la nostalgia del caldo che fu, sostituito dal freddo che incombe e dalle giornate sempre più corte che ci inseguono. In autunno sovente è più difficile sognare, presi dal tran tran quotidiano, dai mille impegni, dai compiti di scuola che i figli devono fare, dai nipoti che urgono assistenza... 

In autunno però sognare si può anzi sognare si deve.

Ed allora perchè non concedersi un week end unico, irripetibile, in un vero Castello? Perchè non regalarsi un'emozione indelebile, da raccontare e da ricordare?

A novembre si può.

Leggi ancora »
newsletter56

PANTELLERIA

Un'isola per viaggiatori DOC!

Dopo la pausa di agosto, si rientra in ufficio e ci si lascia immediatamente “triturare” dalle scadenze e dalla vita “normale”. Ma a sorpresa una vacanza inaspettata atterra sulla scrivania: Pantelleria in settembre. Impossibile dire di no!!!!

Partiamo alle 8.00 da Malpensa e alle 10.30 siamo già nel dammuso delle colazioni del nostro resort, immersi in una pineta mediterranea con il rumore del mare come sottofondo.
Subito restiamo abbagliati dal contrasto dei colori della terra vulcanica, ricoperta da una vegetazione mista tra capperi selvatici, mirto, pini marittimi e vite ovunque, e dalle sfumature che si rispecchiano dappertutto.
Il mare è trasparente,  mettiamo la maschera (e le scarpette per camminare sulle rocce!)e dopo esserci tuffati,  ci ritroviamo in un acquario surreale.
Le emozioni che ci attraversano in poche ore sono molteplici, come molteplici sono le possibilità da vivere a Pantelleria.
Il mare è il principe, si possono raggiungere alcuni punti via terra ma una delle escursioni assolutamente da fare è il giro dell’isola in barca per tuffarsi alla scoperta di  cale e baie favolose.

Per sentirsi trasportati su una spiaggia tropicale basta guidare sino al lago di Venere. Le sfumature azzurro-blu dell’acqua,  con  la sabbia bianchissima e compatta tutt’intorno , lo rendono un posto unico. Fare i fanghi in questo lago è un must per chi visita Pantelleria.
Se si vuole invece avventurarsi  e fare qualche percorso di  trekking, la salita alla Montagna Grande, (836 metri) è d’obbligo.

Tutto questo in pochi chilometri… Naturalmente è fondamentale noleggiare un’auto o uno scooter per gli spostamenti!

Alla sera, prima del tramonto ci si ritrova tutti sulla costa est. I colori del cielo e del mare diventano tutt’uno con la terra , e le degustazioni di zibibbo e di passito  offerte dalle case vinicole  sono quanto di più rilassante si possa godere mentre il sole se ne va a dormire nel mare.
Per non parlare degli aperitivi sui tetti dei dammusi…una esperienza assolutamente da provare così come la cena in uno dei tanti ristoranti dell’isola! Difficile capitare male….dall’antipasto al dolce il gusto “forte” della terra pantesca ti riempie il cuore e l’anima, gustando gli ottimi vini prodotti con livelli qualitativi altissimi e per questo conosciuti ed esportati in tutto il mondo.

Un isola unica dove il tempo è dilatato e va a rilento, dove non esiste e non esisterà mai il turismo di massa! Dove artisti, filosofi, mistici hanno trasferito la loro residenza, dove la gente ti saluta per strada e ti parla della sua terra con orgoglio pantesco.

Solo per viaggiatori doc, solo per chi vuole fuggire dalla vita quotidiana senza andare troppo lontano e staccare la spina!

Alle 16.00 di un settimana dopo abbiamo ripreso il volo per Malpensa…guardo dal finestrino l’isola che si allontana e mi scende inevitabilmente qualche lacrima, ma mi sono portata a casa l’energia per aspettare il prossimo viaggio!


Leggi ancora »
newsletter55

POSTI VICINI CHE POI SONO LONTANI

Quei posti vicini che spesso sono lontani!

Nel turismo siamo sempre tutti a caccia di novità. Nuove destinazioni, nuovi hotel, nuovi villaggi, nuove navi, nuovo all inclusive.

Il nuovo sembra una costante... Però, se ci fermiamo a pensare, spesso è molto più "nuovo" (inteso come novità) ciò che ci sta vicino piuttosto che andare a cercarlo lontano. Abbiamo la fortuna di vivere in Italia, ogni chilometro - si dice - offre sempre qualcosa... un sito monumentale, una chiesa, un palazzo d'epoca, un dipinto... ma anche un paesaggio. In questo periodo allora proviamo ad impegnarci per scoprire il "nuovo" che sta a pochi chilometri da noi, sarà un modo per viaggiare senza necessariamente dovere affrontare un vero e proprio viaggio! 

Leggi ancora »
newsletter54

IL GIRO DEL MONDO

Facciamo il giro del mondo!

Chi almeno una volta nella vita non ha pensato di farlo? Da giovani lo immaginiamo zaio in spalle e poi, mano a mano che gli anni passano, il pensiero muta, la comodità fa capolino e le esigenze cambiano. Perchè allora non farlo a bordo di una comoda nave?
 

MSC WORLD CRUISE 2020:
IL GIRO DEL MONDO IN CROCIERA!

Sali a bordo di MSC Magnifica per un'entusiasmante crociera intorno al mondo di 116 notti.

 Non lasciarti scappare l'occasione di visitare ben 43 incredibili destinazioni in 23 nazioni diverse

Ecco un piccolo assaggio di quello che potrai scoprire:
Ushuaia (Argentina), Valparaiso (Cile), Callao/Lima (Peru), Hanga Roa /Rapa Nui (Cile),Rarotonga (Isole Cook), Cruising Milford Sound/Fiordland Park (Nuova Zelanda), Hobart/Tasmania (Australia), Iles des Pins and Noumea (New Caledonia), Cairns (Australia),Alotau and Doini Island (Papua Nuova Guinea), Benoa (Bali), Mumbai/Bombay (India), Aqaba/Petra (Giordania).

 A bordo della MSC Magnifica, potrai assaporare alcuni tra i migliori piatti gourmet del mondo, godere della nostra offerta d'intrattenimento a bordo e rilassarti nella tua cabina confortevole e spaziosa con vista sul mare.

 15 escursioni sono incluse nel prezzo di prenotazione. Ovviamente, a bordo durante la crociera o prima di imbarcare, potrai prenotare altre escursioni. Inoltre, inclusi per te un pacchetto bevande durante i pasti e il 30% di sconto su tutti i servizi di lavanderia.

 Per questo viaggio che capita una sola volta nella vita, accrediteremo il triplo dei punti dedicati ai soci in base al tipo di esperienza scelta al momento della prenotazione, consentendo ai soci MSC Voyagers Club di godere immediatamente di tutti i privilegi.


Leggi ancora »
newsletter53

LONG WEEK END IN SICILIA

Long week end in Sicilia

Siamo nel pieno delle ferie estive. Ed allora perchè non concedersi un ultimo long week end prima di ricominiciare con gli impegni lavorativi?

Andiamo a Catania.
Volo easy jet da Milano Malpensa, partenza il 6 settembre (decollo alle 7.00 e arrivo alle 8.50) e ritorno il 9 di settembre (decollo alle 19.55 e arrivo alle 21.50) . Il bagaglio da 23 kg è incluso.
3 notti in solo pernottamento presso il FOUR POINT BY SHERATON CATANIA HOTEL. 
Il prezzo? 380,00 euro per persona.

A volte non è necessario investire grandi somme per regalarsi un romantico week end.

Disponibilità limitata e su riconferma.
Per chi lo desidera possibilità di aggiungere i trasferimenti, eventuali pasti o escursioni.

Per informazioni e prenotazioni scrivi a foryou@os4u.it


 

Leggi ancora »
newsletter 52

NELLA GRANDE MELA CON ANNA!

Insieme ad Anna a New York

Per il thanksgiving andiamo nella Grande Mela.

E' pur vero che in questi giorni sono le vacanze estive ad occupare i nostri pensieri di viaggio ma programmare le prossime destinazioni fa bene al cuore e soprattutto al portafoglio. Ricordati della nostra proposta per andare insieme ad Anna a New York, dal 21 al 26 novembre, in occasione del thanksgiving. Noi ci saremo, e tu?

P R O G R A M M A  D I  V I A G G I O
1° GIORNO – 21 novembre 2018 – mercoledi: MALPENSA/NEW YORK
Ritrovo dei Signori Partecipanti all’aeroporto di Malpensa e incontro con il vostro accompagnatore. Disbrigo delle formalità aeroportuali ed imbarco sul volo EMIRATES  per New York . Arrivo a New York e disbrigo delle formalità doganali, sistemazione sul bus riservato che vi condurrà all’hotel FAIRFIELD INN PENN STATION. Sistemazione  nelle camere riservate in hotel. Cena libera, rientro in hotel per il pernottamento.
 
2° GIORNO – 22 novembre 2018 - giovedi: NEW YORK
Prima colazione in hotel.   E’ il  giorno del Ringraziamento, il Thanksgiving, e in questa mattinata  potremmo  assistere alla storica sfilata di Macy’s con carri allegorici, bande musicali e attrazioni di ogni tipo  che si snoda lungo la  5°  strada.
Pranzo libero, Nel pomeriggio visita guidata di mezza giornata dei punti più noti della città per avere un’idea  d’insieme delle mille facce della metropoli che nei giorni successivi approfondirete con il nostro accompagnatore.
Cena libera. Pernottamento in hotel.
 
3° GIORNO – 23 novembre 2018 – venerdi: NEW YORK
Prima colazione in hotel e proseguimento delle visite con il nostro accompagnatore; è anche il giorno del black Friday, la giornata in cui tutti i negozi e magazzini della città offrono eccezionali sconti ai clienti. Pranzo  e .cena liberi. Pernottamento in hotel.
 
4° GIORNO – 24 novembre 2018 – sabato: NEW YORK
Prima colazione in hotel e proseguimento della visita di New York.
Questa giornata sarà dedicata agli approfondimenti:e alle  visite di Manhattan e degli altri quartieri della città in compagnia del vostro accompagnatore. La città è anche una meta irrinunciabile per gli amanti dell’arte con i suoi ricchissimi musei.
Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel.
 
5° GIORNO – 25 novembre 2018 - domenica:  NEW YORK/MALPENSA
 Prima colazione in hotel. Pranzo libero.
 Nel pomeriggio trasferimento privato in aeroporto. Disbrigo delle formalità aeroportuali ed imbarco sul volo EMIRATES per Malpensa.
 
6° GIORNO: 26  novembre 2018 - lunedi: MALPENSA
Arrivo a Malpensa in mattinata.
 
I VOLI:
COMPAGNIA AEREA: EMIRATES AIRLINES
EK 205 - 21 novembre 2018 - Malpensa/New York jfk - ore 15.40   ore 19.00
EK 206 – 25 novembre 2018– New York JFK/Malpensa – ore 22.20  ore 11.55 (del 26 nov.)
 
HOTEL FAIRFIELD INN & SUITES MANHATTAN PENN STATION -  (1a categoria)
L’hotel Fairfield Inn è un ottimo hotel di prima categoria appartenente alla notissima catena Marriot. In posizione ottimale nel centro di Manhattan offre numerosi servizi ai suoi ospiti: connessione wi-fi gratuita, ristorante, uno splendido lounge bar all’ultimo piano con una vista mozzafiato.
 
QUANTO COSTA:
​1.370,00 per persona in camera doppia (l
etto matrimoniale king size)
Euro 480,00 – supplemento camera singola
Euro 130,00 – supplemento camera doppia (2 letti separati)
 
RIDUZIONI:
Euro   80,00 - riduzione per persona in camera tripla
Euro  150,00 - riduzione per persona in camera quadrupla

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI SCRIVI A foryou@os4u.it.
 

Leggi ancora »
newsletter 51

LE SPIAGGE DI MINORCA

Bellissime, diverse, colorate, uniche

Minorca è magnifica, selvaggia, dolce, differente, accogliente, intima. E' ordinata, pulita, tranquilla, sicura. Le sue spiagge sono di rara bellezza ed andarne a caccia è lo sport preferito dei tantissimi turisti. A volte bisogna conquistarsele, a volte è sufficiente parcheggiare la macchina e fare pochi passi. Ciò che colpisce è la loro diversità: si va da quella lunghissima di Son Bou alle calette di Cala'n Bosch a volte punteggiate di un magnifico color rosa. Nel nord invece splendide baie color nero/oro ci accolgono e ci invitano per un bagno in acque per nulla fredde, trasparenti. 
​Minorca è semplicemente bella e merita di essere visitata, girata, gustata, fotografata. Perchè Minorca al ritorno resterà nei vostri cuori.

Leggi ancora »
newsletter 50

GDPR: AGGIORNAMENTO INFORMATIVA SULLA PRIVACY

GDPR: aggiornamento informativa sulla privacy

Il 25 maggio 2018 è una data storica per la protezione dei dati personali: il Regolamento UE 2016/679, noto come GDPR (General Data Protection Regulation), è entrato in vigore in tutti gli Stati dell’Eurozona.
Con il nuovo Regolamento, molti aspetti di carattere normativo si semplificano e la gestione della privacy assume caratteristiche più moderne.

OPEN SPACE ha immediatamente adeguato al nuovo Regolamento i propri servizi relativi al trattamento e alla protezione dei tuoi dati. Per saperne di più vai su Privacy.

La nostra speranza è che vorrai lasciare il tuo indirizzo mail nel nostro database anche in futuro; se perciò desideri rimanere in contatto con noi ed essere sempre aggiornato sulle nostre attività non devi fare nulla autorizzandoci così a mandarti le nostre comunicazioni al tuo recapito Email anche per il futuro. Ti ricordiamo a tale proposito che i tuo dati (solo la Email) in nostro possesso sono utilizzati esclusivamente per le newsletter e gli aggiornamenti relativi alla nostra attività (Eventi, pacchetti, offerte, …).

Se invece desideri cancellarti dal nostro archivio puoi in qualsiasi momento inviarci una richiesta all’indirizzo foryou@os4u.it.

Il Team di OPEN SPACE 


Leggi ancora »
newsletter 49

VIVI L'INDIA

I NOSTRI VIAGGI RESPONSABILI: L'INDIA

Tre diversi itinerari per tre opportunità di visita in India. Itinerari e tragitti pensati e realizzati nello spirito de I NOSTRI VIAGGI RESPONSABILI, un modo di visitare il mondo con tanta consapevolezza e la voglia di poterlo osservare senza filtri e barriere.

Viaggiare rispettando l’ambiente, la cultura e le tradizioni dei paesi che si visitano, aiutando a preservare cioè tutto ciò che fa del vostro viaggio qualcosa di speciale. Questo è già turismo responsabile. Il viaggiatore che possiede uno spiccato senso di responsabilità sociale va in vacanza per rilassarsi, divertirsi ed allargare il proprio orizzonte di esperienze e lo può fare scegliendo atteggiamenti semplici che possono avere un impatto positivo sul posto che visita e di conseguenza sulle persone che abitano quel posto. Un modo unico e nuovo per fare del proprio viaggio in India un’autentica esperienza di incontro, confronto e scoperta.

Leggi ancora »
newsletter 48

LA CASA DEGLI DEI

La casa degli Dei

Il Nepal, piccola terra di grandi culture e fedi, dove l’induismo e il buddismo convivono e si intrecciano da sempre sotto le vette più alte del mondo. Gli antichi villaggi e i loro abitanti mantengono inalterate le tradizioni e i riti di origine preistorica che si tramandano da millenni grazie al perdurare dell’isolamento culturale.
Le sue foreste, le sue valli, i suoi laghi e le sue cascate rendono magico questo luogo fuori dal tempo.
Provare l’esperienza di un trekking tra le “nuvole” inebriandosi di natura, colori, profumi e sapori è qualcosa che rimarrà scolpito per sempre nella memoria di ogni viaggiatore. 
Viaggiare rispettando l’ambiente, la cultura e le tradizioni dei paesi che si visitano, aiutando a preservare cioè tutto ciò che fa del vostro viaggio qualcosa di speciale. Questo è già turismo responsabile. Il viaggiatore che possiede uno spiccato senso di responsabilità sociale va in vacanza per rilassarsi, divertirsi ed allargare il proprio orizzonte di esperienze e lo può fare scegliendo atteggiamenti semplici che possono avere un impatto positivo sul posto che visita e di conseguenza sulle persone che abitano quel posto. Un modo unico e nuovo per fare del proprio viaggio in Nepal un’autentica esperienza di incontro, confronto e scoperta.

 

IL PERCORSO STUDIATO PER VOI:
 
1° giorno     MALPENSA – KATHMANDU
Ritrovo all’aeroporto di Malpensa o Fiumicino e partenza con voli di linea per Kathmandu. Pernottamento a bordo.
 
2° giorno     KATHMANDU
Arrivo in mattinata nella capitale del Nepal, incontro e accoglienza da parte dello staff del corrispondente, in lingua inglese e trasferimento all’hotel prenotato. Pranzo libero.
Breve briefing sul percorso del tour e resto della giornata a disposizione per un opportuno riposo dal viaggio oppure (consigliata) la visita del centro storico o turistico della capitale a piedi, utile per il fisico dopo la prolungata inattività in volo. Cena libera. Pernottamento in hotel.
 
3° giorno     Kathmandu – Pashupatinath – Bhoudanath – Swayambhu – Durbar Square
Dopo la colazione in hotel incontro con la guida parlante italiano e visita dell’antichissimo santuario indù di Pashupatinath. L’intera collina è un mondo da scoprire, disseminata di antichi tempietti immersi nel verde. Sulla riva del fiume avvengono le cremazioni. Si prosegue questa ricca giornata con la visita dello Stupa di Bhoudanath, il più grande del Nepal nel cuore del quartiere tibetano, ricco di botteghe, negozi e importanti templi e monasteri. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita dello Stupa di Swoyambhunath, il sito buddista più antico del Nepal che offre una vista panoramica sulla capitale. Successivamente rientro in città per la visita della piazza centrale Durbar Square e il vecchio bazar. Cena libera. Pernottamento in hotel.
 
4° giorno     Kathmandu – Pokhara – Kimche – inizio Trek per Gandruk
Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto e volo per Pokhara (827 m, 210 km, 35 min di volo) dove vi attende la vostra guida trekking parlante inglese e i portatori (1 ogni due persone) e trasferimento con la Jeep per Birethanti da dove si risale la valle del Modi Khola fino a raggiungere Kimche (1850 m, ca. 2-3 ore di viaggio). Pranzo in corso di viaggio. Da Birethanti inizia il trekking per Ghandruk (1939 m, ca. 1 ora di cammino), un villaggio importante Gurung con panorama stupendo sull’Annapurna Dakshin (7919 m), Hiunchuli (6440 m) e Macchrapuchare (6997 m). Tempo a disposizione per esplorare questo stupendo villaggio Gurung, l'etnia dominante della regione. Cena e pernottamento in lodge semplice.
 
5° giorno     TREK GHANDRUK – TADAPANI
Al mattino il panorama sulle vette è spettacolare, ma anche la valle del Modhi Khola, che si restringe a gola verso il cuore dell'Annapurna Himal, è davvero emozionante. Con tutta la calma si sale, dopo la colazione, attraverso foreste stupende per Tadapani (2630 m, ca. 4-5 ore di cammino), con altrettanti stupendi panorami sui monti Annapurna Dakshin (7919 m), Hiunchuli (6440 m) e Macchrapuchare (6997 m). Pranzo durante il percorso. Cena e pernottamento in lodge semplice.
 
6° giorno     TREK TADAPANI – GHOREPANI
Dopo una comoda colazione, si prosegue il trekking verso Bantanti (3180 m), spesso accompagnato dai stupendi panorami fino al valico di Ghorepani con l’omonimo villaggio di Ghorepani (2850 m, ca. 4-5 ore di cammino). Pranzo lungo il percorso. Ghorepani è il crocevia della regione e ha un bel panorama sulle montagne dal Dhaulagiri Himal (8165 m) al Macchrapuchare e la spettacolare valle del fiume Kali Gandaki che taglia da nord a sud l'Himalaya fra Annapurna e Dhaulagiri.  Cena e pernottamento in lodge semplice.
 
7° giorno     TREK GHOREPANI – POON HILL – THIRKEDUNGA
La mattina, prima dell’alba (intorno alle ore 04.30-05.00) si sale sul Poon Hill (3193 m, 2-2,5 ore di trek andata e rientro). Il panorama mozzafiato sull’Himalaya illuminato dal primo sole spazia dal Dhaulagiri (8167 m) all’Annapurna (8091 m), Annapurna II (7937m), Ganga Purna (7483 m) fino al Macchrapucchare (6997 m). Si scende a Ghorepani per la colazione. Al termine, discesa attraverso boschi fitti di rododendri per Ulleri e infine Thirkedunga (1480 m, 3-4 ore di trek da Ghorepani). Pranzo lungo il percorso. Cena e pernottamento in lodge semplice.
 
8° giorno     TREK THIRKEDUNGA – NAYA PUL – POKHARA
Dopo la prima colazione, discesa verso Birethanti e Naya Pul (1070 m, 2-3 ore di trek), dove si rientra con pullman/taxi per Pokhara (960 m, ca 1,5-2 ore di viaggio su strada asfaltata), dove arriverete verso mezzogiorno. Pranzo libero. Salutati guida e portatori, avrete il resto della giornata a disposizione per rilassarsi magari in uno dei piacevoli bar del lungolago o passeggiando lungo la riva. Cena libera. Pernottamento in hotel.
 
9° giorno     POKHARA – SARANGKOT – POKHARA
Verso le ore 05.00, incontro con la guida parlante inglese e trasferimento in vettura privata al belvedere di Sarangkot (1592 m, ca. 30 min di viaggio su strada asfaltata) che merita la visita per lo stupendo panorama che include anche il Dhaulagiri Himal, Annapurna Himal e il Manaslu (8163 m). Da qui si può anche vedere in parte l'itinerario trekking svolto. Rientro per la colazione a Pokhara. Al termine, verso le ore 09.00, si parte per le cascate Davis Fall dove si trova vicino il "Tibetan Camp". Visita e corso di cucina nepalese. Con Tenzing e Dawa, imparerete a cucinare un delizioso Dal Bhat, il piatto tradizionale nepalese composto da riso e salse curry di verdure o se preferite con carne (bufala o pollo). Dopo il pranzo che avete cucinato, proseguirete per la visita dello Stupa della Pace, che richiede una breve salita a piedi e da dove si ha un panorama mozzafiato sulla città e sul lago di Pokhara nonché, ancora una volta, sull'Himalaya. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.
 NB: Per ragioni organizzative il corso di cucina potrebbe essere svolto nel tardo pomeriggio con la conseguente cena al posto del pranzo. In tal caso si visiterà subito lo Stupa della Pace e il pranzo sarà libero.

QUANDO:
p
artenze garantite tutto l’anno minimo 2 persone.
QUANTO COSTA: quotazioni speciali per gruppi minimo 6 persone.
 
Per informazioni e quotazioni su misura, scrivi a:
foryou@os4u.it 
 

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA ALL'INGRESSO NEL PAESE
 
Passaporto: necessario, con validità residua di almeno 6 mesi.
 Visto d’ingresso: obbligatorio. E’ possibile ottenere il visto direttamente all’aeroporto di Kathmandu presentando il passaporto e due foto tessera.
 


Leggi ancora »
newsletter 47

CALDO CALDO CALDO

Caldo caldo caldo!

In questi ultimi giorni finalmente il caldo è tornato ed ha fatto capolino e per i più fortunati si è persino riuscito a mangiare di sera all'aperto. Inutile girarci intorno, avevamo voglia di caldo! Bellissimo l'inverno per carità, però, dopo tutti questi mesi, la voglia di sole e ossa al caldo l'abbiamo tutti (o quasi, gli irriducibili ci sono sempre!!!). Se tutto va bene, e se il tempo non farà troppo i capricci, per i prossimi mesi, certo con qualche ricaduta, potremo goderci la primavera e l'estate; metteremo via i maglioni di lana, i pantaloni pesanti, le giacche imbottite e finalmente torneremo ad indossare capi leggeri, dimenticheremo le calze e saremo pronti per fare una scorpacciata di caldo, caldo caldo!
​Sarà vera gloria? chi può dirlo, ad agosto probabilmente staremo già sognando la neve e il refrigerio dell'inverno... 
​ECCO IL BELLO DELLE STAGIONI!

Leggi ancora »
newsletter 46

E' ARRIVATA

L'APP OS4U E' ARRIVATA!

La nostra app finalmente è arrivata! 

Grazie ai nostri Consulenti puoi acquistare il tuo prossimo viaggio e la tua futura vacanza e avere sempre con te tutti i tuoi documenti e voucher in formato digitale. Vai nello store del tuo smartphone e cerca OS4U.

Acquista il tuo prossimo viaggio con OPEN SPACE (www.os4u.it), attiva insieme al tuo Consulente di viaggi l’APP e scopri quanto è comodo e pratico avere sempre con te nel tuo smartphone o nel tuo tablet tutti  i documenti per potere viaggiare in libertà e senza pensieri. Tutti i file caricati nella APP OS4U sono presenti nel tuo dispositivo in remoto in modo da essere sempre consultabili anche quando sei offline. E quando torni? Nessun problema se lo desideri puoi cancellare tutti i file senza lasciare alcuna traccia e senza più occupare spazio nella tua memoria.

APP OS4U il modo più pratico per viaggiare informati.


Leggi ancora »
newsletter 45

I VIAGGI DI ANNA SBARCANO IN CORNOVAGLIA

LONDRA E LA CORNOVAGLIA

Questa volta i Viaggi di Anna sbarcano in Cornovaglia. Una destinazione particolare, piena di angoli incantevoli e suggestivi. Ad accompagnarvi, per quest'occasione, ci sarà Paolo!

PROGRAMMA DEL VIAGGIO:
 
1° GIORNO: MILANO - LONDRA - BATH – BRISTOL – 214 km
Ritrovo all’aeroporto di Milano Malpensa per l’imbarco sul volo BA573 con partenza alle ore 11.55 ed arrivo a Londra Heathrow alle ore 13.00 (local time, Londra è indietro di 1 ora rispetto all’Italia). All’Arrivo incontro con la guida parlante italiano che rimarrà con il gruppo per tutto il tour. Pranzo libero.
Partenza per Bath, città dalle origini romane sul fiume Avon, fino al secolo scorso importante centro termale. Visita delle terme romane ed al termine, tempo a disposizione per una passeggiata lungo le vie di questa signorile città. Proseguimento per Bristol, importante porto commerciale nel Medioevo. Visita della città di origini normanne e della sua splendida chiesa di St. Mary Redcliffe, uno dei più bei esempi di arte gotica del paese. Proseguimento per l’Hotel a Bristol e dintorni, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
 
2° GIORNO: WELLS CATHEDRAL - GLASTONBURY ABBEY - EXTER CATHEDRAL – PLYMOUTH –213 km
Colazione in hotel. Al mattino partenza per Wells, una delle più piccole città inglesi famosa per la sua splendida cattedrale. Visita della cattedrale risalente all’VIII secolo, considerato un capolavoro dell’arte gotica primitiva. Al termine della visita, attraverso le verdi contee del Devon e del Somerset, si arriva a Glastonbury considerata la culla della cristianità inglese, dove, in un’antichissima abbazia, un tempo meta di pellegrinaggio, si crede che l’evangelizzatore San Giuseppe d’Arimetea abbia portato il Santo Graal. Pranzo in ristorante tipico. Proseguimento per Exeter, principale centro del Devon di origini romane e visita della sua cattedrale risalente all’epoca normanna la cui facciata è una delle poche in Gran Bretagna ad essere arricchita da sculture in parte trecentesche. Nel tardo pomeriggio, arrivo a Plymouth, uno dei porti storicamente più importanti d’Inghilterra: da qui partì la Mayflower, la nave dei padri pellegrini, diretta in America, sempre da qui, salpò il veliero corsaro di Sir Francis Drake per attaccare l’Invincibile Armata Spagnola. Sistemazione in Hotel a Plymouth e dintorni, nelle camera riservate, cena e pernottamento.
 
3° GIORNO: PLYMOUTH-ST. MICHAEL’S MOUNT-MINACK THEATRE-ST. IVES-REDRUTH - 100 km
Colazione in hotel. Giornata dedicata alla scoperta della Cornovaglia. Il Lizard Point è il punto più meridionale della Gran Bretagna. È un territorio di grandi contrasti dove si possono vedere scogliere a picco sul mare e drammatiche brulle colline. La penisola ha un clima particolarmente mite, grazie alla corrente del Golfo. Sulla costa occidentale della penisola, si può visitare il Marconi Memorial, a Poldhu Cove. Qui c'era la stazione radio da cui venne inviato a San Giovanni di Terranova il primo messaggio via telegrafo. Arrivati il paesino di Marazion, si vede St. Michael's Mount, una delle principali attrazioni della Cornovaglia. L’abbazia benedettina dell'XI secolo, trasformata in un castello, sorge sull’isolotto al largo di Marazion. Quando c'è la bassa marea l'isolotto e la terra ferma sono uniti da una striscia di terra percorribile a piedi. Pranzo libero in corso d’escursione. Proseguimento per il Minack Theatre che è un teatro all'aperto sul modello degli anfiteatri dell'Antica Grecia e dell'Antica Roma, situato su di un promontorio di fronte alla baia di Porthcurno, realizzato tra il 1931 e il 1983 su iniziativa di un abitante del luogo, Rowena Cade. Proseguimento per St. Ives una delle più pittoresche cittadine della Cornovaglia, situata in una splendida baia della costa settentrionale. Sosta e tempo a disposizione per una passeggiata lungo le caratteristiche viuzze del centro storico. Continuazione per Redruth e dintorni. Sistemazione in Hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.

4° GIORNO: REDRUTH - TINTAGEL - POLPERRO - LOOE – REDRUTH – 236 km
Colazione in hotel. Partenza per Tintagel, il luogo dove, secondo la leggenda, nacque re Artù. Le rovine del castello di Tintagel sono una delle mete più frequentate della Cornovaglia. Il castello si trova su di una roccia a picco sul mare. Quando c'è la bassa marea, si può visitare anche la grotta di Merlino, sotto le mura. In realtà, il castello risale al XII secolo, quindi difficilmente vi nacque Artù, che verosimilmente visse nel V secolo. Si raggiungerà infine St. Nectan’s Glen, una zona di estrema bellezza naturale, con parco e cascate. Si dice questo sia il luogo dove sono stati benedetti i Cavalieri della Tavola Rotonda prima di andare alla ricerca del Santo Graal. Proseguimento per Polperro con sosta a Bodmin per la visita di Lanhyrock House, caratteristica villa del XVII secolo, e dei suoi giardini. Un tempo covo di bucanieri e contrabbandieri, Polperro è un labirinto di piccole strade strette, con casupole dai tetti di ardesia, negozi di artigianato, gallerie d'arte, ristoranti. Le automobili non passano per le strette vie e dall'area del parcheggio al paese vero e proprio si accede solo a piedi, oppure con una carrozza trainata da cavalli. Proseguimento per Looe, villaggio di pescatori estremamente caratteristico di cui i Cornish sono molto orgogliosi. Pranzo in ristorante tipico. Rientro in Hotel a Redruth e dintorni. Cena e pernottamento.
 
5° GIORNO: REDRUTH - STONEHENGE - SALISBURY – BOURNEMOUTH – 350 km
Colazione in hotel. Partenza per Stonehenge e visita del celebre monumento megalitico composto da pietre, dolmen e menhir, ordinate in cerchi concentrici, il tempio druidico o osservatorio astronomico a seconda delle teorie, mantiene tutt’oggi un grande alone di mistero e di magia. Proseguimento per Salisbury, vero gioiello d’arte, visita della magnifica cattedrale, capolavoro del gotico primitivo. Visita di questa città d’arte con importanti monumenti tra i quali la St. Mary’s Cathedral, capolavoro del gotico primitivo inglese, costruita nel 1220; The Close, il recinto fortificato che sorge al centro della città, circondato da interessanti e nobili edifici, un tempo residenza dei canonici e dei coristi. A differenza delle grandi cattedrali francesi riccamente articolate, l’edificio di Salisbury è l’espressione del più sobrio stile inglese sia nella pianta sia nel susseguirsi degli elementi architettonici. Pranzo libero in corso di escursione. Nel pomeriggio proseguimento per Bournemouth e dintorni. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in Hotel.
 
6° GIORNO: BOURNEMOUTH – WINCHESTER - WINDSOR – LONDRA – 118 km
Colazione in hotel. Trasferimento in bus sino a Winchester, una delle più antiche e gloriose città dell’Inghilterra, ammantata di splendidi monumenti gotici che la pongono tra i maggiori centri d’arte del paese. Il suo impianto urbanistico è tipicamente romano. Il suo più insigne monumento è la Cattedrale, uno dei più importanti monumenti romanico-gotici inglesi, assai più preziosa di quanto appaia all’esterno, dall’eccezionale sviluppo orizzontale (167 metri) per cui è la più lunga cattedrale medievale d’Europa. Proseguimento per Windsor. Situata sulla riva destra del Tamigi, è cresciuta intorno all'omonimo castello, residenza reale da nove secoli ed è ancora oggi una delle dimore più belle e più grandi del mondo oltre che una delle poche del genere ancora abitate. Il castello fu ordinato da Guglielmo il Conquistatore intorno al 1078 ma dell'originaria costruzione in legno non rimane più niente. Visita dell’esterno del castello e della cittadina. Pranzo in ristorante tipico. Proseguimento per Londra. Arrivo in Hotel nel pomeriggio in tempo per una prima presa contatto della capitale Inglese. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
 
7° GIORNO: LONDRA
Colazione in hotel. Incontro con la guida per la visita della capitale Inglese. Arrivando nella City, il cuore della città, si giunge alla Cattedrale di St. Paul, sede del vescovo di Londra e teatro del celebre matrimonio tra il Principe Carlo e la scomparsa Principessa Diana. Considerata il capolavoro dell’architetto Christopher Wren è un’armonica costruzione rinascimentale e una cupola monumentale considerata la terza al mondo per dimensioni dopo quella di San Pietro in Vaticano e del Pantheon a Roma. Proseguimento per la Torre di Londra: attrattiva turistica tra le maggiori, è il luogo storicamente più significativo d’Inghilterra. Da sempre fortezza, fu più volte assediata ma mai espugnata. Proseguimento delle visite con la sosta a Piccadilly Circus, cuore pulsante della metropoli. Durante la giornata vi sarà modo di effettuare diverse soste nei punti maggiormente strategici della città per un tour panoramico che consentirà a tutti di apprezzare Londra. Pranzo libero in corso di escursione. Nel tardo pomeriggio rientro in Hotel per la cena ed il pernottamento.

8° GIORNO: LONDRA - RIENTRO
Colazione in hotel. Giornata dedicata alle visite individuali ed agli approfondimenti. Per chi lo vorrà l’accompagnatore sarà disponibile per le visite. Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo BA 582 con partenza alle ore 20.35 ed arrivo a Milano alle ore 23.30.
 
I voli:
BA 573 04 giugno         MILANO MALPENSA/LONDRA HEATHROW              11.55/13.00     
BA 582 11 giugno         LONDRA HEATHROW/MILANO MALPENSA              20.35/23.30

Gli hotels:
Bristol: Holiday Inn Bristol city Centre 4*
Plymouth: New Continental Hotel 3*
Redruth: Penventon Hotel 4*
Bournemouth: The Suncliff Hotel 4*
London: Dorsett Shepherds Bush Green 4*

Prezzi a partire da 1.990,00 euro per persona in camera doppia.
​Per Informazioni e prenotazioni scrivi a iviaggidianna@os4u.it 

Leggi ancora »
newsletter 44

ORA PENSIAMO A NOI

(finalmente) è finita

Finalmente questa estenuante, stressante, incessante, decadente, imbarazzante, scadente ma anche effervescente, mirabolante campagna elettorale è finita.
​In questi ultimi due mesi abbiamo capito a prescindere dal "gusto politico" di ognuno che:
​- diventeremo più ricchi, TUTTI.
- saremo molto più sicuri, TUTTI.
​- pagheremo meno tasse, TUTTI.
​- andremo in pensione prima, TUTTI.
​Insomma non vi è dubbio che la nostra vita migliorerà tantissimo. Per TUTTI. Vincitori e vinti. Perchè TUTTI hanno promesso questo, nessuno escluso o quasi. E pazienza se i conti non tornano, se l'algebra racconta che questi bellissimi propositi mal si conciliano con i soldi a disposizione, in qualche modo si farà perchè LO HANNO PROMESSO e bene sappiamo che da parte di un politico OGNI PROMESSA E' DEBITO.

Ognuno di noi sa che la realtà è un'altra ed ognuno di noi avrà votato (o non votato) in coscienza per cercare comunque di provare a migliorare le cose.
Prendiamoci questo merito e torniamo a vivere la nostra vita di tutti i giorni, fatta di quotidianità, affetti e tanto tantissimo senso di responsabilità (e mannaggia ai politici se imparassero una volta tanto ad averne almeno un briciolo di più!).


Leggi ancora »
newsletter 43

I VIAGGI DI ANNA

AVVENTURA AMERICANA

"I viaggi di Anna" sbarcano in America! 
​Un tour magnifico e sorprendente a spasso fra i parchi americani della west coast.


IL PROGRAMMA:
4 giugno – 1° giorno – Milano Malpensa/Las Vegas
Alle ore 7.30 ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Milano Malpensa, incontro con il vostro accompagnatore e partenza per Las Vegas (via New York) con volo United Airlines delle ore 10.30. Arrivo previsto alle ore 20.09 e trasferimento presso hotel Luxor o similare. Cena in ristorante e pernottamento.
 
5 giugno – 2° giorno - Las Vegas/Grand Canyon
Prima colazione in hotel. Partenza in mattinata per Grand Canyon a cui si accederà dall’ingresso posto a Tusayan. Si raggiunge lo spettacolare belvedere del Bright Angel punto di osservazione principale del South Rim. Sistemazione presso hotel Holiday Inn Express Grand Canyon o similare e cena in ristorante. Pernottamento.
 
6 giugno – 3° giorno - Grand Canyon/Monument Valley/Page
Prima colazione in hotel. Si prosegue per Desert View, per osservare da un’altra prospettiva il Canyon per poi uscire definitivamente e volgere verso est per accedere infine all’area di Monument Valley con i suoi leggendari “buttes” tanto fotografati e celebrati. Un giro a bordo di veicoli fuoristrada è un’occasione unica per avvicinare queste imponenti formazioni: la celebre valle è una “movie location” per eccellenza perché John Ford se ne innamorò al punto di “co stringere” gran parte delle trame dei suoi film a passare da questo luogo e così gli venne dedicato un punto panoramico memorabile: il John Ford’s Point. Si prosegue per Page, con arrivo in serata e sistemazione presso hotel Defiance House Lodge - Lake Powell o similare e cena in ristorante. Pernottamento.
 
7 giugno – 4° giorno - Page
Prima colazione in hotel. La visita di oggi prevede una sosta a Lake Powell, invaso artificiale in un contesto naturale unico originato dalla diga sul Glen Canyon: in questa ambientazione l’occasione è unica per esplorare i dintorni e visitare Antelope Canyon, uno spettacolare slot canyon profondamente modellato dagli elementi atmosferici: calandosi all’interno dei suoi cunicoli è possibile osservare meravigliosi giochi di luce e ombra sulle pareti di arenaria dalle mille sfumature e per i più fortunati fasci di luce solare colgono di sorpresa i visitatori, sostare alla meravigliosa Horseshoe Bend. Pernottamento presso hotel riservato.
 
8 giugno – 5° giorno - Page/Bryce Canyon
Prima colazione in hotel. Si prosegue il viaggio verso Bryce Canyon, uno dei parchi dove meglio si coglie l’azione erosiva degli agenti atmosferici: numerosi pinnacoli di arenaria caratterizzano ampi bacini montani e dal pomeriggio sino al tramonto le variazioni cromatiche all’interno di queste aree sono molteplici e le formazioni rocciose si tingono di sfumature che vanno dall’arancio al rosso e ocra. Sistemazione presso hotel Bryce Pioneer Village o similare e cena in ristorante. Pernottamento.
 
9 giugno – 6° giorno - Bryce Canyon/Zion/Las Vegas
Prima colazione in hotel. Si prosegue per Zion Nat’l Park, che preserva un ambiente unico dove si incontrano formazioni rocciose e profonde gole incise dalla potenza delle acque del fiume Virgin, mettendo allo scoperto la storia geologica di questa regione in un habitat unico ricco di specie a rischio di estinzione e una flora assolutamente unica che colonizza gli aspri anfratti rocciosi dei canyon e delle terrazze naturali che hanno l’aspetto di giardini pensili. Si lasciano alle spalle i parchi di roccia per raggiungere la più grande area desertica ch e copre tutto il Nevada e gran parte di California e Arizona. Las Vegas è sorta in pieno deserto, un’oasi lussuosa e chiassosa in cui ogni comfort e sfizio è ripagato da un gran dispendio di energia e acqua. Sistemazione presso hotel Excalibur o similare e cena in ristorante. Pernottamento.
 
10 giugno – 7° giorno - Las Vegas
Prima colazione in hotel. Si parte molto presto in direzione Death Valley: l’occasione è unica per esplorare il punto più profondo di questo deserto incandescente e il punto più profondo della valle è Badwater Basin a ben 86 metri al di sotto del livello del mare ad est dei calanchi delle Black Mountains, proprio nel punto dove si trova Dante's View e verso ovest dove si distende la salina, chiamata Devil Golf Course e si vede all'orizzonte Telescope Peak alto ben 3.300 metri, un luogo ricco di contrasti. La tentazione è alta e percorrere un piccolo tratto di Badwater Basin è una sfida irrinunciabile. Rientro a Las Vegas. Cena in ristorante e pernottamento.
 
11 giugno – 8° giorno - Las Vegas/Italia
Trasferimento in aeroporto e prima colazione. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo per Milano Malpensa (via New York), United Airlines delle ore 8.45. Pasti e pernottamento a bordo.
 
12 giugno – 9° giorno – Milano Malpensa
Arrivo previsto alle ore 8.40.

IL VIAGGIO IN PILLOLE:
Quando: dal 4 al 12 giugno 2018
Da dove si parte: Milano Malpensa
Perchè andarci: è IL VIAGGIO. Una volta nella vita lo si deve affrontare! Perchè troverete una natura incredibile, unica, indescrivibile nel contrasto con una città come Las Vegas
Perchè non andarci: se non amate gli americani, se detestate la natura, se preferite il mare
Quanto costa: a partire da 2.890,00 euro per persona in camera doppia
Cosa occorre: il passaporto 
 

Leggi ancora »
newsletter42

INFLUENZA E INFLUENZE

INFLUENZA

C'è chi ha scritto 4, chi dice 5, qualcuno ha persino mormorato 6.
​Stiamo parlando di milioni, dei milioni di persone che in queste ore si stimano siano a letto con l'influenza. Febbre alta, male alle ossa, una spossatezza infinita. E', hanno detto, l'influenza peggiore di sempre. Quella che non lascia scampo e ci tramortisce per almeno 4 o 5 giorni. 
​Insomma la notizia come ogni hanno di questo periodo è arrivata puntuale. E puntualmente alcuni di noi in effetti si sono ritrovati a letto ad aspettare che tutto questo passi.
Nel frattempo il gentil sesso ha potuto una volta di più ricordarci la nostra pochissima capacità di sopportazione del dolore fisico; ma noi maschi ci siamo potuti difendere citando le ultime teorie apparse quest'estate su tanti quotidiani con le quali pare sia stato dimostrato che il maschio senta geneticamente più dolore della femmina...

Influenza, anche quest'anno passerà; nel mentre, come panacea al malessere del momento, può essere piacevole andare con la mente ai mari tropicali, alle spiagge dorate, ai palmeti e al caldo dei Caraibi...
Perchè la miglior medicina è sempre quella di pensare positivo! 

Leggi ancora »
newsletter 41

I VIAGGI DI ANNA

CALENDARIO 2018

Anna non si ferma mai! Sempre a spasso per il mondo insieme a noi. Ed allora, in anteprima, ecco il calendario dei suoi prossimi tour.
  • L’aurora boreale - Islanda - dal  22 al 26 marzo 2018
  • Le città Anseatiche (Amburgo, Lubecca, Brema) - Germania - dal 2 al 6 maggio 2018
  • I Parchi dell'Ovest - Stati Uniti - dal 4 al 14 giugno 2018 
  • Edimburgo ed il sud - Scozia - dal 3 al 7 settembre 2018
  • Tour Birmania - inizio ottobre 2018
  • New York - Stati Uniti - novembre 2018
  • Novembre – New York

​Se vuoi maggiori informazioni scrivi a iviaggidianna@os4u.it.
 


Leggi ancora »
auguriilaria17

AUGURI

AUGURI

 

Leggi ancora »
newsletter 40

BUONE FESTE

 

Leggi ancora »
newsletter 39

FLORIDA

costume e infradito

Avete voglia di una vacanza on the road? Volete viaggiare senza vestiti - o quasi - giusto una t-shirt, un costume e l'infradito? 
​Bene, allora un tour in Florida fa per voi! 
​Se siete dei fanatici della barriera corallina qui non dovete venirci, se pensate che mare significhi belle scogliere e niente spiagge allora state sbagliando destinazione! Ma se invece amate le lunghe spiagge ed il mare caldo allora la Florida fa per voi. Facilissima da girare, si prende un auto a noleggio e via a caccia di spiagge e luoghi suggestivi. 
​Noi vi consigliamo di arrivare a Miami (beach), starci qualche notte magari sfruttando l'occasione per andare anche più a nord verso Fort Lauderdale e poi fare un salto nelle Keys. Un paio di notti a Key West, magari una sosta a Key Largo e poi ci si proietta verso nord, lato ovest, lungo le coste del golfo del Messico non prima di avere dedicato almeno mezza giornata alle Everglades. 
​Marco Island, Naples, Sanibel Island sono tutti posti che meritano di essere visti, con spiagge magnifiche ed un mare sempre caldo ed accogliente (però non aspettatevi l'acqua cristallina dei Caraibi perchè qui non la troverete). E, dopo esservi divertiti a gironzolare con la vostra macchina a caccia di spiagge e bei tuffi, in chiusura la sosta ad Orlando può essere comoda e divertente. I voli da lì per rientrare sono diversi ed in più una giornata in un parco divertimenti fa sempre buon umore!

Leggi ancora »
newsletter 38

VACANZE INFINITE

LONG WEEK END A NEW YORK

Il rientro dalle ferie per molti di noi è ormai imminente ed il rischio di temporaneo scoramento con conseguente piccola depressione pure.
​Allora non vi è miglior medicina che pensare alla prossima vacanza, studiare in quale meta andare, immaginare cosa potere fare.

Noi una prima idea ve la vogliamo dare e si tratta di un evergreen sempre molto gettonato.
​Con "I VIAGGI DI ANNA" a novembre torneremo a New York per goderci la grande mela durante il thanksgiving. Un'occasione particolare per un viaggio sempre affascinante.

​QUANDO: dal 19 al 24 novembre
DA DOVE: partenza da Milano Malpensa
CON CHI: insieme ad Anna che per tutto il viaggio resterà in vostra compagnia
QUANTO COSTA: 1.290,00 euro per persona in camera doppia
PERCHE' ANDARCI: perchè New York è sempre meravigliosa, perchè quest'anno grazie all'euro forte gli Stati Uniti convengono molto di più e poi perchè c'è Anna!
PER INFORMAZIONI: iviaggidianna@os4u.it oppure foryou@os4u.it

Leggi ancora »
newsletter37

GLI SCHERZI DEL CALDO

CONO O GHIACCIOLO?

Fa caldo, tanto caldo! Le nostre città oscillano tutte fra i 30 e i 36/38 gradi. L'umidità fa la sua parte e aumenta la nostra sensazione di calore. L'effetto phon del poco venticello fa somigliare l'Italia agli Emirati Arabi. Qua e la qualche pioggiarella o robusto temporale fa capolino per mitigare l'afa dominante.
Si fa fatica a lavorare, si fa fatica persino a camminare, si diventa tutti inevitabilmente un poco zombi.
​Chi è in vacanza si gode questo caldo esagerato ma a chi come noi invece è al lavoro la domanda viene spontanea: ghiacciolo o cono gelato? Il primo è freddo, poche calorie, fa finta di dissetare e ci fa tornare bambini scegliendone il gusto (Coca cola? Arancia? Amarena? Menta?...), il secondo ci piace, ci ingrassa però diamine ci da anche tante soddisfazioni. 

​Alla fine? ... Uno splendido croccante all'amarena, in frigo quello c'è e con questo caldo vuoi mica uscire a comprarli! 

Leggi ancora »
newsletter36

ESPERIENZE

Esperienze ed esperimenti

Confine labile quello fra le esperienze e gli esperimenti. Le prime ci fanno crescere, ci formano, ci plasmano, raccontano la nostra vita ed il nostro percorso. Gli esperimenti invece per loro natura non rappresentano per forza un'evoluzione ma semplicemente delle prove. Sperimentare significa sovente sfidare l'ignoto o, quantomeno, confrontarsi con qualcosa di assolutamente sconosciuto.

Nei viaggi a noi per voi piace organizzare esperienze, gli esperimenti invece li lasciamo volentieri ad altri.

Leggi ancora »
newsletter 35

SIAMO PRONTI

Un jeans, una maglietta

... e aggiungiamo pure un buon paio di occhiali da sole!
​E' arrivato il momento di pensare alle prossime vacanze, noi siamo pronti e tu?
Servono idee, suggerimenti, indicazioni?
Occorre supporto per definire al meglio il tuo prossimo viaggio?
Ti serve qualcuno per pianificare, costruire, inventare un nuovo itinerario, qualcuno che possa realmente aiutarti nel trovare la giusta sistemazione ed il posto migliore (per te perchè non siamo tutti uguali ed ognuno ha gusti suoi)?

Noi siamo pronti per ascoltarti, consigliarti, se necessario guidarti nella scelta della tua prossima vacanza.
Sono 350 anni* che lo facciamo ed ogni volta è bello come la prima!

​*350 rappresenta la somma degli anni di esprienza dei 16 consulenti di turismo di Open Space. 
 

Leggi ancora »
newsletter 34

I VIAGGI DI ANNA ARRIVANO IN MESSICO

MESSICO!

Era da parecchio tempo che non tornavamo in Messico.
Lo facciamo ora, nel 2017, con un programma che abbina un breve ma convincente tour nello Yucatan a qualche giorno di relax al mare, nella bella e conosciuta località di Tulum.


IL PROGRAMMA:
1° GIORNO: MILANO MALPENSA / CANCUN
Ritrovo dei Signori Partecipanti alll’aeroporto di Milano Malpensa. Incontro con il vostro accompagnatore e disbrigo delle formalità aeroportuali . Imbarco sul volo ITC per Cancun . All’arrivo trasferimento e sistemazione in hotel. Riunione informativa. Cena in hotel  e pernottamento.
 
 2° giorno: Cancun/Ek Balam/Chichen-Itza/Mérida
Partenza per Mérida. Durante il percorso sosta per la visita della zona archeologica di Ek Balam (Giaguaro nero) recentemente portato alla luce, e che ebbe il suo periodo di splendore tra il 700 e il 1000 dopo Cristo. Nella piazza centrale spiccano tre edifici adibiti al culto e la piramide principale conosciuta come “la torre”. Proseguimento per Chichen Itza. Visita del centro archeologico di Chichen Itza, capitale Maya dello Yucatan, fiorita fra il V ed il X secolo d.C. Si possono visitare gli imponenti monumenti delle zone archeologiche settentrionale e centrale: il Tempio di Kukulkan, il Tempio dei Guerrieri, il Gioco della Pelota e il Pozzo dei Sacrifici. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Mérida e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
 
3° giorno: Mérida/Uxmal/Mérida
Visita del centro archeologico di Uxmal città Maya fiorita tra il II ed il X secolo d.C.  Importanti sono la Piramide dell’Indovino, il Palazzo del Governatore ed il Quadrilatero delle Monache. Pranzo. Rientro a Mérida e visita della città: lo Zocalo, dove si potrà ammirare la Cattedrale, il Palazzo del Governo, il Palazzo Municipale e il paseo de Montejo con le sue residenze di epoca coloniale. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
 
4° giorno: Mérida/Coba/ Riviera Maya
Partenza per Cancun. Durante il percorso sosta per la visita di Coba, sito archeologico ancora in buona parte non completamente restaurato, che ospita la piramide più alta di tutta la penisola dello Yucatan. Visita a un cenote durante il tragitto verso la Riviera Maya. Pranzo in corso di escursione. Arrivo nel tardo pomeriggio presso l’hotel Gran Bahia Principe Tulum. Cena e pernottamento.
 
Dal 5° all’8° giorno: Tulum
Soggiorno presso l’hotel prescelto con trattamento di All Inclusive. Possibilità di organizzare in loco ulteriori visite ed escursioni guidate.
 
 8° giorno: Riviera Maya/Cancun
 Prima colazione in hotel. In giornata trasferimento con bus riservato presso l’aeroporto di Cancun . Disbrigo delle formalità doganali e partenza con volo ITC per Milano Malpensa. Pasti e pernottamento a bordo.

9° giorno: Malpensa
Arrivo a Milano Malpensa in mattinata.

​PERIODO: DAL 18 AL 26 MAGGIO
​PARTENZA: MILANO MALPENSA
​COSTO: 1.845,00 euro (A PERSONA IN CAMERA DOPPIA)

​PER INFORMAZIONI SCRIVI A: iviaggidianna@os4u.it

 

Leggi ancora »
Newsletter 33

BUONI PROPOSITI

Da oggi dieta!

Sono finite le feste, la Befana se l'è portate tutte via.
Ed allora spazio ai buoni propositi: il primo, classico, diremmo un vero e proprio evergreen, è quello legato alla dieta, pardon al remise en forme, modo di dire certamente più elegante e à la page! Dopo i bagordi di queste ultime due settimane, dopo avere mangiato l'impossibile e l'irracontabile adesso ci attende la prova più dura, quella di riuscire a comunicare al nostro stomaco che è arrivato il momento di tornare piccino, di abituarsi a poco e sanissimo cibo.
Noi però ci occupiamo di viaggi ed allora eccoci a preoccuparci che durante le vostre magari imminenti vacanze non vi facciate tentare dalla tavola e rimaniate fedeli alla decisione odierna circa l'abbattimento radicale di antipaticissime calorie. Solo alcuni simpatici e semplici consigli, scritti da chi, come molti di voi, oggi ha pranzato con tonno e verdura, dimenticandosi il pane e lamentando già qualche crampo di fame.

PRIMO CONSIGLIO: se state partendo per un villaggio ALL INCLUSIVE siete quasi spacciati. Resistere in quei contesti è pressoché impossibile. Che fare? Rimandate la vostra dieta, continuate l'abbuffata ed ogni volta che ingurgitate qualcosa di veramente ghiotto pensate che la vita è bella perchè ci sono momenti come quello (e quando davvero la dieta la farete sarà romantico pensare che un giorno rifarete le abbuffate).
SECONDO CONSIGLIO: se viaggiate per lavoro tutto sarà più semplice. Mangiare fuori non significa per forza dovere mangiare male. Basta orientarsi verso quei cibi più sani e meno calorici. Un bel pesce con verdure grigliate può essere una buona e sana idea. Ed il vostro fisico ringrazierà.
TERZO CONSIGLIO: se state andando in settimana bianca il freddo rischia di intorpidire la mente e annebbiare il cervello. Meglio dunque prepararsi prima ed avere le idee chiare in modo da non commettere errori. Se la vostra linea vi sta a cuore meglio una tisana o un buon thé caldo piuttosto di grappe calde e vin brulé (che però mannaggia sono tanto tanto buoni e meriterebbero lo sgarro!).

Leggi ancora »
Newsletter 32

BUONE FESTE

AUGURI

  

Leggi ancora »
Newsletter 31

DOVE VADO?

MERCATINI DI NATALE?

A dicembre si sa, il freddo non invita a fare gite fuori porta ma il Natale incombe e con esso la voglia di shopping aumenta.
Sono anni, per non dire decenni, che quando arrivano i ponti a dicembre (Sant'Ambrogio su tutti), in tanti pensino ai mercatini di Natale. 
Ce n'è per tutti i gusti e mezza Europa ormai promuove i mercatini. Alcuni sono davvero affascinanti, altri piuttosto deludenti ma tutti rigorosamente propongono lo stesso schema: chalet in legno, artigianato quasi sempre locale (o pseudo tale), qualche bevanda soprattutto calda e moltissime idee regalo più o meno originali.

Difficile in questo bailame orientarsi... noi però un suggerimento ve lo diamo: se avete voglia, andate a visitare il mercatino natalizio di Aosta.
Si chiama MARCHE' VERT NOEL, scritto alla francese come tradizione valdostana vuole, e si svolge in un contesto unico, ineguagliabile, all'interno del Teatro Romano. Fra sapienti saliscendi ed una coreografia inimitabile questi mercatini sono diversi da tutti gli altri. Se poi avrete la fortuna di poterli visitare con il buio la suggestione della bella illuminazione vi conquisterà definitivamente. 

Nota Bene: noi nel consigliarvi questa volta, lo ammettiamo, siamo un poco di parte; uno dei nostri Studi e diversi nostri Consulenti risiedono proprio ad Aosta. Ma, va detto, pur confessando il nostro tifo per la destinazione, non possiamo non invitarvi a visitarli: non ne rimarrete delusi!
 

Leggi ancora »
Newsletter 30

IL PROSSIMO WEEK END DOVE VADO?

Santi e Cavalieri

C'è un isola nel mediterraneo dove San Paolo, si narra, naufragò; ma è anche l'isola dei Cavalieri... Stiamo parlando di Malta, perla del mediterraneo sovente a torto snobbata.
A Malta la storia si intreccia con la tradizione. Un'isola dove il passato ha creato un mix di grande fascino: la presenza dei Cavalieri con la loro strenua difesa della cristianità che rese Malta un fortino pressoché inaccessibile, la dominazione inglese, l'influenza del nord Africa e del Medio Oriente, la vicinanza con l'Italia che ha influenzato in modo notevole la cucina locale.
Malta è tutto ciò e molto di più; se poi aggiungiamo che ha un clima piacevole, analogo a quello delle nostra Sicilia, allora a buon diritto possiamo immaginare di andarci in uno dei prossimi week end!

Leggi ancora »
Newsletter 29

SEMPRE LE SOLITE IDEE

DISTINGUERSI

Fra ottobre e novembre, quando il buio arriva presto, il freddo comincia a farsi sentire e la pioggia fa capolino, spesso iniziamo a pensare alle vacanze. Alcuni già programmano quelle estive, altri pensano a quelle invernali, altri ancora si concentrano sui prossimi ponti: Sant'Ambrogio, Natale, Capodanno e pure l'Epifania. Dove andare? Che fare? Già perchè il mondo è diventato piccino e fra guerre ed attentati ormai tanti posti sono divenuti off limits.

Nei prossimi mesi cerchiamo il tiepido? Una volta c'era il Mar Rosso, oggi tutti pensano alle Canarie. Però perchè non provare ad andare a Capo Verde oppure alle Azzorre? Se Capo Verde è facilissima da raggiungere grazie ai voli charter, le Azzorre al contrario vanno conquistate ma il risultato alla fine ripagherà degli sforzi.
Se invece quest'anno pensate sia il momento giusto per andare al caldo allora, oltre alle super gettonate Maldive o al sempre bello Oriente (Thailandia in primis con il suo magnifico clima nel nostro inverno), perchè non andare a Rarotonga nelle isole Cook? Il luogo è semplicemente paradisiaco...
E per gli amanti del freddo? Se volete qualcosa di differente, se in Finlandia ci siete già stati in inverno, se l'Aurora Boreale per voi non è più un segreto e se ormai i rompighiaccio appartengono al vostro passato, potete divertivi ad unire le Capitali del nord Europa. Noi vi suggeriamo questa volta Helsinki con Tallin, un abbinamento unico, due Capitali completamente diverse fra loro, collegate da un comodissimo traghetto.

Leggi ancora »
Newsletter 28

IL MIO CANADA

Un viaggio nella natura

Sempre più spesso parliamo delle destinazioni partendo da quelle più conosciute, magari anche più pubblicizzate. Poi però ci sono destinazioni meno urlate che ci offrono panorami inconsueti, cibo delizioso, gente cordiale ed aperta. E' il caso del Canada, un paese meraviglioso che merita una visita. Noi ci siamo stati di recente, visitando la parte orientale, il Québec, e poi spostandoci a sud, nell'Ontario, per rendere visita a Toronto ed alle vicine cascate del Niagara.
Il Québec è splendido, imperioso; la sua natura è sovrana, la si percepisce ovunque, anche nelle città. Distese infinite di boschi e di laghi fanno da cornice a panorami lussureggianti che in questo periodo cominciano a colorarsi ed accendersi con le foglie che d'atunno si dipingono. Le sue città ci colpiscono per la loro quiete e la sensazione di bien vivre che offrono: Québec city, deliziosa e delicata, Montréal, moderna e caotica. E poi i piccoli borghi, quei paesini minuscoli come Tadoussac, luogo ideale da cui partire per l'avvistamento delle balene. Tadoussac è semplicemente incantevole, fiabesca, magica. Poco meno di un chilometro e qualche decina di case per restituirci un luogo senza tempo, la sensazione di vivere in un contesto ai margini del mondo dove la vita trascorre serena, lontana dagli stress moderni.
Il nostro viaggio è poi proseguito in Ontario. Abbiamo preso il treno che da Montréal ci ha portato a Toronto in cinque ore. Un viaggio comodo, senza alta velocità, attraversando paesaggi in trasformazione.
A Toronto ci siamo divertiti con lo shopping, i bei ristoranti, i grattacieli,... Toronto è bella, è una piccola Manhattan, più comoda e compatta. E' una città verde, viva, giovane, entusiasta.
Infine, prima del nostro rientro, una puntatina alla sponda canadese delle cascate del Niagara, spettacolo magnifico di potenza, trionfo della grandezza della natura. Certamente un luogo da visitare con il solo difetto di essere un poco troppo in stile Disneyland.
Insomma il Canada ci è piaciuto e di questo paese ricorderemo molto.
L'immagine più bella? Beh di sicuro quella di un cucciolo di orso che all'improvviso, su di una strada sterrata, ha attraversato la carreggiata con quel tipico incedere che prima d'ora solo nei documentari avevamo potuto ammirare.

Leggi ancora »
Newsletter 27

I VIAGGI DI ANNA: NEXT DEPARTURE

Con Anna a New York

E' vero, ci ricaschiamo. A noi New York piace, ad Anna ancora di più! Per questo abbiamo in programma di trascorrere il thanksgiving a Manhattan. Da 23 al 28 novembre un viaggio nella Grande Mela per ritrovare il gusto e le atmosfere che solo questa Metropoli sa regalare. 

QUANDO: dal 23 al 28 novembre 2016
DA DOVE: Milano Malpensa
QUANTO MI COSTA: 1.365,00 euro in camera doppia
CON CHI VOLO: united airlines (volo diretto)
COSA SERVE: il visto ESTA ma ci pensiamo noi

Per informazioni e prenotazioni: iviaggidianna@os4u.it oppure foryou@os4u.it
 

Leggi ancora »
Newsletter 26

IL NOSTRO DECALOGO

Turismo Responsabile

Lo abbiamo detto e scritto in tante occasioni. Ci sono differenti modi di viaggiare e fra questi merita rispetto ed attenzione quello del turismo responsabile. Sovente se ne parla ma poi altrettanto spesso non lo si definisce in modo preciso. Per questo abbiamo voluto proporvi il nostro modo di intenderlo e lo abbiamo fatto attraverso dieci regole da seguire, eccole a voi:

1.      Parti informato e avrai maggior rispetto di ciò che incontrerai.
2.      Rispetta l’ambiente e il patrimonio storico-monumentale.
3.      Rispetta la popolazione locale, i suoi usi ed i suoi costumi.
4.      Usufruisci di servizi turistici locali che promuovono il benessere del paese che visiti.
5.      Condivi gli aspetti della vita quotidiana locale, senza chiedere privilegi.
6.      Utilizza in modo responsabile le risorse, evita gli sprechi e limita la produzione di rifiuti.
7.      Prima di scattare fotografie o girare video, assicurati di avere il consenso delle persone.
8.      Non ostentare ricchezza e lusso, non servono e spesso stridono.
9.      Aiuta l’economia locale acquistando i prodotti tipici e realizzati in loco.
10.    Qualora visiti un centro destinato ai più piccoli evita ogni azione o comportamento che può rappresentare, anche indirettamente, un abuso nei loro confronti.

Leggerle e rispettarle crediamo sia il primo passo per guardare al mondo in maniera differente e certamente più "responsabile".

Leggi ancora »
Newsletter 25

CALDO, FREDDO, TIEPIDO

Caldo? Gli Emirati Arabi fanno per voi

Ogni anno per molte coppie il solito dilemma: lui vuole il freddo lei vuole il caldo, lui ama visitare lei adora stare al mare, lui la sera guarda lo sport lei guarda gli sportivi...
Scherzi a parte, sovente nelle coppie scoppiano i dilemmi su dove andare in vacanza e quando si aggiungono i figli il quadro diventa se possibile più complesso. Ecco allora tre semplici idee che chiariscono bene cosa vuole dire andare al caldo, al freddo ed al tiepido!

Caldo?  In estate quello vero, quello intenso, quello senza compromessi lo trovi negli Emirati Arabi Uniti. 45° gradi di caldo torrido, secco, con quella brezza che sa soprattutto di phon. Per chi vuole il caldissimo non c'è posto migliore per surriscaldarsi.

Leggi ancora »
Newsletter 24

EDIZIONE STRAORDINARIA

La nostra tutela per voi

Ci piace il rispetto delle regole.
Per questo, quando l'anno scorso è stata varata la legge che obbligava Tour Operator e Agenzie Viaggi a dotarsi di un fondo di garanzia privato (o di un'assicurazione equivalente) in sostituzione di quello pubblico nei confronti dei Clienti contro l'eventuale insolvenza da parte del fornitore, ci siamo mossi immediatamente.
La scadenza per mettersi in regola era chiara: 1° luglio 2016.

OPEN SPACE, nel pieno rispetto dei tempi, ha attivato immediatamente una copertura assicurativa in ossequio a quanto previsto dalle normative vigenti.
Una scelta che ha visto segnalarci per essere stati la prima agenzia in Italia a mettersi in regola.
Una soddisfazione per noi ed una garanzia per tutti voi.

Da oggi, ogni volta che acquisterete un viaggio organizzato presso un'Agenzia di Viaggi o un Tour Operator, ricordatevi che è vostro diritto pretendere questa tutela, non averla significa non essere protetti nella giusta maniera.

Leggi ancora »
Newsletter 23

PROTEGGIAMOCI

Per chi ama il sole

Ogni anno lo stesso dilemma: si va al mare, ci si vuole abbronzare ma vogliamo anche evitare bruciature, scottature e pericolose esposizioni solari.
Abbiamo chiesto al Dottor Andrea Nicola, farmacista in Aosta, di fornirci la sua opinione in merito.

L'esposizione al sole offre numerosi benefici ma, quando sia eccessivamente prolungata, la pelle può manifestare eritemi ed ustioni solari. Per questo è indispensabile esporsi in massima sicurezza. E' bene preparare la nostra pelle ad affrontare i bagni di sole implementando - con la dieta e l'eventuale integrazione alimentare - il livello di vitamine antiossidanti, in particolare le vitamine A ed E, ma anche di alcune sostanze che contrastano i radicali liberi prodotti dalla radiazione solare, come il licopene e la luteina. Si può sfruttare anche l'azione preventiva sui danni da sole con alcuni fitoterapici come il Polypodium leucotomos, una felce tropicale fotoprotettiva, o dell'autoctono Elicriso, antinfiammatorio e utile preventivo degli eritemi. Anche in questi casi, è bene iniziare l'assunzione dei rimedi almeno una settimana prima dell'esposizione. Ed infine certamente il consiglio più utile che mi sento di offire è quello di affidarsi ad un professionista esperto per farsi guidare all'acquisto di una crema solare idonea, con il giusto equilibrio tra filtri fisici e chimici, ed al suo corretto utilizzo.
Buona vacanza a tutti!"

 

Leggi ancora »
Newsletter 22

MUSICA È

Musica!

Siamo convinti che un buon viaggio dipenda anche e soprattutto dai dettagli. Non basta avere un ottimo albergo, non è sufficiente essere nella località preferita ma occorre avere con se ciò che ci rende la vita più bella.
In vacanza allora un'insostituibile compagna è fuori da ogni dubbio la musica. Ognuno ha la sua: chi ama ascoltare i grandi classici, chi preferisce farsi ammaliare dalla moda del momento, chi si lascia trasportare dalle canzoni del proprio passato, cariche di ricordi e di emozioni.

L'importante, manco a dirlo, è ricordarsi di portarla sempre con se per rendere le nostre vacanze e la vita migliori.

Leggi ancora »
Newsletter 21

SCOPRI OS4U.IT

ESSERE DIFFERENTI (almeno provarci)

Volevamo qualcosa di diverso, cercavamo un modo per trasmettere ciò che facciamo.

Da ormai tanti anni i siti che propongono viaggi sono fra loro uguali se non identici: scegli il volo, scegli l'hotel, scegli il luogo, leggi l'opinione, scopri l'offerta.
Noi ne abbiamo costruito uno che non prenota, non regala, non pubblicizza. Un sito che cerca di informare, che prova con il suo blog a raccontare e suggerire, un sito emozionale che senza stordire e senza promettere vuole sapere CHI SEI per poterti aiutare a decidere dove andare.

Da oggi vai e scopri il nuovo sito www.os4u.it. 

Leggi ancora »
Newsletter 20

VIAGGI RESPONSABILI

Un modo diverso di viaggiare

Vogliamo non solo conoscere ma imparare, vogliamo aprire la nostra mente alle nuove culture. Vogliamo viaggiare riducendo gli sprechi, vogliamo interagire con gli abitanti del posto.

Utilizzare i trasporti locali, acquistare i prodotti autentici, pranzare insieme alle famiglie del luogo frequentando i tradizionali mercati e luoghi di ritrovo rappresentano tante facce di un differente modo di intendere il viaggio.

Per questo abbiamo voluto dedicare uno spazio ai viaggi responsabili, vere e proprie Esperienze, non solo vacanze, che pongono sempre in primo piano l’uomo e il suo ambiente. Un modo di viaggiare che a volte richiede spirito di adattamento ma che aumenta incomparabilmente il valore del viaggio.

Leggi ancora »
Newsletter 19

LUOGHI COMUNI

Web discount

Non vogliamo passare per quelli che la sanno più lunga e nemmeno fare i presuntuosi però qualche considerazione sulle prenotazioni on line ci permettiamo di farla... 

Primo luogo comune: il web costa meno. Vero ma non sempre. Infatti sovente quando prenotiamo on line non ci rendiamo conto della camera che stiamo riservando, del volo che stiamo acquistando. Regole e regolette il web a volte le dimentica (o meglio le pubblica in piccolo e noi non le leggiamo) e così ci troviamo con biglietti non rimborsabili, a volte poco o per nulla modificabili, riserviamo alberghi con letti improbabili, senza prima colazione che magari ci aspettavamo (a torto, ah se si leggesse sempre tutto), con una ubicazione diversa da quella che ci attendevamo. Per questo a volte ciò che ci appare migliore e meno costoso poi nella realtà si rivela assai differente.

Leggi ancora »
Newsletter 18

WE LOVE PHOTOS

Il sapore in un'immagine

Non importa dove vai, non conta cosa fai ma è fondamentale cosa ricorderai.
Viaggiare vuole dire riempire la mente di momenti, sensazioni, colori. Ed allora le fotografie diventano parte essenziale di ogni viaggio. Sono un vero e proprio rito: chi le ama, chi le odia, chi le sopporta ... ma per tutti però il piacere anni dopo di ritrovarle. Perchè rivedersi, rivivere, ricordare sono parti essenziali del nostro essere, diventano in ricordi che scatenano in noi le emozioni di un tempo.
Ci fanno ridere e ci fanno piangere ma, sempre, ci fanno sentire vivi.

Leggi ancora »
Newsletter 17

PAESE CHE VAI UOVA CHE TROVI

L'uovo più grande del mondo

L'uovo che tutti gli amanti dei dinosauri vorrebbero ricevere per Pasqua... Si tratta di un rarissimo uovo fossile di uccello elefante (Aepyornis) del Madagascar. Alto 30 cm e con un diametro di 21, rappresenta l'uovo in assoluto più grande del mondo, ben 100 volte più grande di quello di gallina. A deporlo è stato un esemplare di uccello elefante, un parente dello struzzo alto oltre 3 metri e del peso di 400 chili che viveva nell’isola africana tra il XIV e XVI secolo, quando la specie si è estinta per mano dell’uomo. Per ovvie ragioni, non era in grado di volare (notizia tratta da focus.it).

Il Madagascar è un'isola meravigliosa che vale la pena di essere visitata e rispettata nel suo ambiente. 

Leggi ancora »
Newsletter 16

I VIAGGI DI ANNA

Giro giro il Mondo

Mi chiamo Anna e da più di venticinque anni vado a spasso per i cinque continenti, di professione infatti faccio la tour leader.

Con molti di voi sono stata in tante parti del mondo, abbiamo riso e scherzato, abbiamo visitato e percorso città e paesi in allegria. Per quanto mi concerne amo stare in mezzo alla gente, mi piace condividere le emozioni, mi piace scoprire nuovi paesaggi.

Di norma accompagno itinerari che altri hanno deciso, questa volta ho voluto proporre una linea di viaggi miei scegliendo fra quelli che più mi hanno emozionato e coinvolto

I viaggi di Anna sono questo, tour in mia compagnia a spasso nel mondo, insieme.

Leggi ancora »
Newsletter 15

AEROPORTI ED AEREI

La pista più lunga

L’aeroporto nel mondo ad avere la pista più lunga in assoluto si trova  in California (USA) ed è l’Edwards Air Force Base dell’Aeronautica Militare degli Stati uniti d’America. La lunghezza è di ben 12.070 metri. L’aeroporto invece commerciale con la pista più lunga del pianeta si trova in Cina nella regione del Tibet. Si tratta del Qando Bamda Airport  e la sua pista misura 5.500 metri.

Leggi ancora »
Newsletter 14

EXTREMADURA, LA SPAGNA PIÙ BELLA

Se vuoi, vieni con noi nelle città spagnole patrimonio dell'Umanità

A volte le cose migliori si trovano a poche ore (di aereo) da noi.
E' il caso della regione spagnola dell'Extremadura, vero gioiello di architettura, luogo ricco di fascino e di grandissima storia. Attorno a Madrid, perle di rara bellezza come Segovia, Avila, Salamanca, Toledo si mostrano in tutto il loro fascino. 
Noi ci andremo dal 21 al 27 aprile per regalarci un viaggio dalle mille emozioni.

Per maggiori informazioni scrivi a foryou@os4u.it  .
 

Leggi ancora »
Newsletter 13

PUNTI DI VISTA

Duncansby Head

E' il punto più a nord della Scozia. Parliamo di Duncansby Head situato all'estremo nord nelle scogliere di John o'groats. Un luogo magico, bellissimo, dove centinaia di migliaia di uccelli nidificano regalandoci uno spettacolo unico.

Le scogliere di John o'groat's e Duncansby Head sono tappe meravigliose di un viaggio che merita di essere effettuato. Nel frattempo vi consigliamo di guardarli dall'alto, grazie a google earth, per ammirarne il magnifico andamento e scoprirne la collocazione esatta sul globo.

Leggi ancora »
Newsletter 12

AL VOSTRO SERVIZIO

Scegli la tua prossima vacanza insieme ai consulenti Open Space

LA NOSTRA ESPERIENZA
Sono 25 anni che ci occupiamo di turismo. Lo abbiamo sempre fatto con amore e passione consigliando ed accompagnando i nostri Clienti per il mondo.
 
LA NOSTRA IDEA 
Crediamo che un buon viaggio dipenda dalla giusta programmazione.
Pensiamo che un (vero) consulente possa aiutarti a scegliere, a decidere.
Vogliamo offrirti il nostro nuovo modo di intendere il turismo ed i viaggi organizzati.
 
LA NOSTRA MISSIONE
Aiutare le persone a viaggiare, perché conoscere ed interagire con chi è differente da noi aiuta a crescere. Tutti.
 
18 consulenti OPEN SPACE sono pronti ad aiutarti nella scelta e nell'organizzazione del tuo prossimo viaggio. Per informazioni foryou@os4u.it

Leggi ancora »
Newsletter 11

PER IL PIACERE DELLA CONOSCENZA

Quanto costa?

Spesso ci siamo chiesti quanto costa un aereo di linea... Ed allora ecco il momento per dare una risposta. L'occasione arriva dalla pubblicazione del listino 2016 da parte di AIRBUS, colosso europeo nella costruzione di aerei di linea.

Ecco alcuni prezzi:
- AIRBUS A319, A320, A321: si tratta di aeromobili per il corto raggio, molto diffusi ed utilizzati. Per averne uno? Basta sborsare dagli 89 ai 115 milioni di euro!
- AIRBUS A330, aereo per il lungo raggio: per potervene mettere uno in garage, pardon nel vostro hangar, è sufficiente spendere fra i 231 ed i 288 milioni di euro.
- AIRBUS A380 (foto), l'aereo passeggeri più grande al mondo. Se non badate a spese ed avete molti amici (in alcune versioni trasporta oltre 650 persone) con 432 milioni di euro vi siete tolti lo sfizio. Per la cronaca: la compagnia EMIRATES ne possiede 67!
 

Leggi ancora »
Newsletter 10

CURIOSITÀ DAL MONDO

A PROPOSITO DI AEROPORTI

In Scozia, nelle isole Ebridi Esterne, esiste un aeroporto dove si atterra e si decolla su un fondale marino di sabbia compatta e costellato di conchiglie e piccoli molluschi. Parliamo dell’isola di Barra dove il locale aeroporto è da sempre costituito dal fondale della baia soggetto all’andamento quotidiano delle maree.

Leggi ancora »
Newsletter 9

WALKING TOUR A NEW YORK

New York a piedi ed in compagnia

A spasso per la metropoli americana

Amiamo il mondo ed amiamo le sue metropoli; però fra di esse New York occupa una parte speciale del nostro cuore. A marzo 2016 (dal 10 al 16 marzo) torneremo nella Grande Mela e lo faremo nel nostro stlle: gireremo per New York percorrendola a piedi in lungo e in largo. E quando le distanze diverranno proibitive allora utilizzeremo i mezzi pubblici.
Sei giorni per conoscere questa incredibile città scoprendone anche gli angoli meno turistici ma altrettanto entusiasmanti, il tutto guidati ed assistiti dal nostro accompagnatore.

New York arriviamo!

n.b. per informazioni e prenotazioni scrivi a commerciale@os4u.it

Leggi ancora »
Newsletter 8

DI CUORE, AUGURI

Auguri a te ed alla tua famiglia.
Auguri al mondo e a tutte le persone che vi abitano. 
Ed auguri agli auguri perchè siano realmente di buon auspicio e ci consegnino un Natale pieno di goia e un 2016 colmo di serenità.

Leggi ancora »
Newsletter 7

INFINITY POOL: SCENOGRAFICHE, ESCLUSIVE, RILASSANTI

Marina Bay Sands, Singapore

La prima, enorme, folle infinity pool pensata per una metropoli non ha intenzione di passare per vecchia, anzi, fiero di aver lanciato questa moda il Marina Bay Sands continua ad essere un miracolo urbano: ovvero 150 metri di piscina che affaccia sullo skyline di Singapore tra palme e tecnologia.

Leggi ancora »
Newsletter 6

POSTI CURIOSI PER VIAGGIATORI CURIOSI

Fari del Massachusetts

A tavola nel faro

A circa 45 minuti a nord di Boston si trova la bella cittadina storica di Newburyport dove potete godere di un'esperienza davvero unica: pranzare all’interno del suo faro Rear Range Light. Godrete di una splendida vista sulla baia e sul suo porticciolo. Un bel modo per celebrare un vostro romantico momento nell’unico faro d’America che dispone di una tavola apparecchiata per due!

Leggi ancora »
Newsletter 5

TI SENTI PIÙ MOTOCICLISTA, ESPLORATORE, CROCERISTA O SPORTIVO

Mi sento motociclista

On the road! Non importa chi sei, importa solo cosa vuoi essere.

Regalati un viaggio a bordo della moto che sogni per andare a spasso negli Stati Uniti, in Sudafrica, in Australia, in Argentina, in Baja California, in Nuova Zelanda...
 

Leggi ancora »
Newsletter 4

L'INTESA PERFETTA CONTINUA

Mi sento Lappone

Freddo? Neve? Aurore boreali? Se amate il nord nulla vi potrà fermare! Perchè fare un viaggio attraverso il Nord Europa è una esperienza entusiasmante che vi metterà in pace con la natura. Molti parlano di mal d'Africa ma tantissimi si ricordano del mal del Nord che attanaglia tutti coloro che hanno avuto il privilegio di andarci.

Leggi ancora »
Newsletter 3

PICCOLO MANUALE PER L'INTESA PERFETTA IN VIAGGIO

CHE VIAGGIATORI VI SENTITE?

Non siamo tutti uguali. Dunque se è importante fare un buon viaggio, fondamentale è realizzare un bel viaggio. La differenza non è da poco... Un buon viaggio lo si ottiene grazie ad un'attenta organizzazione e cura dei dettagli ma se vogliamo un bel viaggio non possiamo prescindere dalle nostre passioni, da ciò che più ci affascina. Considerando che si viaggia quasi sempre in coppia o in compagnia di amici le affinità diventano basilari. Se desideriamo un viaggio perfetto dobbiamo seguire il nostro cuore, perseverare nel cercare le cose che più ci aggradano.
Per questo ci siamo divertiti a proporre stili di viaggio diversi per persone differenti, uniche.
Dunque tu che tipo di viaggiatore ti senti?

Leggi ancora »
Newsletter 2

MA I CANGURI SONO MANCINI?

MA I CANGURI SONO MANCINI ?

Non tutti sanno che ....

Spesso nei cartoni animati i canguri sono disegnati con i guantoni da boxe, ma vi siete mai chiesti se tirano di destro o di sinistro? Ebbene, oggi uno studio rivela che i canguri sono quasi esclusivamente mancini.

Si tratta di una scoperta più importante di quel che potrebbe sembrare. Finora infatti gli studiosi sono stati convinti che la prevalenza dell'uso di un arto sull'altro fosse una caratteristica limitata alle scimmie antropomorfe - come scimpanzé e gorilla - e agli esseri umani.

Invece, in seguito a centinaia di osservazioni condotte su marsupiali in natura, alcuni ricercatori sono giunti alla conclusione che il canguro rosso e il canguro grigio orientale - due famose specie australiane - usano prevalentemente le zampe sinistre. [i]
 
[i] Testo e immagini tratte da: National Geografic

Leggi ancora »
Newsletter 1

OPEN SPACE, OPEN MIND !

OPEN SPACE, OPEN MIND !

Da 25 anni ci occupiamo di viaggi. 
E lo abbiamo sempre fatto con passione.

Abbiamo conosciuto i momenti più belli e più brutti del mondo. Abbiamo gioito quando il muro di Berlino è stato abbattuto. Abbiamo pianto l’11 settembre. Abbiamo organizzato i viaggi di nozze a tanti nostri Clienti. E poi abbiamo conosciuto i loro Figli. Ed abbiamo organizzato il loro viaggio di nozze.
Abbiamo attraversato un bel pezzo della vita nostra e dei nostri Clienti.
Per questo abbiamo sentito la necessità di cambiare, di migliorare.
Nel 2015 nasce OPEN SPACE.
Non più e non solo un’agenzia di viaggi ma un nuovo modo di rapportarsi con i propri Clienti.
Lo facciamo partendo dalla nostra esperienza.
Però d’ora in poi saremo noi a venire da voi. Oppure sarete voi a venire da noi. Su appuntamento. Senza inutili code ed in totale riservatezza.
E lo faremo sempre offrendovi la massima flessibilità, in totale libertà.
Per questo OPEN SPACE è for you.

OPEN SPACE è composta da un team di 15 Consulenti. Ci potete incontrare dove meglio credete oppure presso i nostri studi di Novara, Cremona, Torino e, presto, anche nel cuore di Aosta.

Leggi ancora »

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Cliccando su CHIUDI o proseguendo nella navigazione acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. CHIUDI