OS4U

IL BLOG DI OS4U

AMIAMO IL MONDO E CI PIACE CONDIVIDERE CON TE LE NOSTRE EMOZIONI


UZBEKISTAN
27 maggio 2019

UZBEKISTAN
27 maggio 2019
ForYou

Non vogliamo vendervi alcunchè ne abbiamo una partenza per l'Uzbekistan. Vogliamo unicamente raccontarvi la nostra bellissima esperienza vissuta nel visitare questo meraviglioso paese.


Uzbekistan chi l'avrebbe mai detto! Già perchè da diverso tempo pensavamo di farci una capatina ma poi, per un motivo o per l'altro, non siamo mai riusciti ad andarci. 
Finalmente però, a metà maggio, siamo partiti per questa destinazione. Un viaggio comodo, poco più di 5 ore di volo diretto da Milano, per arrivare a Urgench e di lì cominciare il nostro tour. Tante sono le tappe che faremo, tutte unite da un unico fattore comune: bellezza, ordine, pulizia, cortesia. Già perchè l'Uzbekistan presenta dei siti archeologici magnifici, tenuti in modo impeccabile e dai contenuti eccezionali. Abbiamo visitato la leggendaria Khiva con le sue splendite mura, abbiamo ammirato Bukhara, ci siamo commossi di fronte alle rovine del Palazzo Imperiale di Tamerlano a Shakhrisabz; poi ci siamo fatti travolgere dalle emozioni con la visita di Samarcanda e delle sue madrasse. Con il treno abbiamo raggiunto Tashkent e dì li siamo rientrati dopo 8 magnifici giorni. In Uzbekistan i nostri occhi si sono riempiti di immagini bellissime, il nostro palato ha potuto gustare piatti di assoluto piacere, le nostre orecchie hanno potuto ascoltare i sapienti racconti della nostra Guida Nutik. 

Partendo ci aspettavamo un bel viaggio, tornando ci siamo resi conto di avere effettuato un tour indimenticabile che ricorderemo con con piacere.




Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Cliccando su CHIUDI o proseguendo nella navigazione acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. CHIUDI