IL BLOG DI OS4U
AMIAMO IL MONDO E CI PIACE CONDIVIDERE CON TE LE NOSTRE EMOZIONIInformazioni, novità, organizzazioni e tante curiosità dal mondo intero.

Oggi giornata a Paestum! Sole, caldo, ottimo cibo e compagnia insuperabile.
Dal nostro ufficio di Capaccio Paestum un saluto a tutti!!!!
Leggi ancora »

Dopo tanti consigli sui viaggi futuri, oggi vogliamo suggerirvi un’esperienza nel passato, in ciò che è stato il viaggio di Frank dall’Italia alla Meriga, uno dei milioni di emigranti che lasciarono il nostro Paese per gli Stati Uniti alla fine dell’ottocento. L’epopea della traversata e della vita di chi ha creduto nel proprio sogno.
Per informazioni o prenotazioni, rivolgersi ai seguenti numeri: 366.5323745 e 347.8619800
Leggi ancora »

Il Kumbh Mela è un pellegrinaggio Hindu di massa durante il quale i fedeli si incontrano per immergersi nel Gange, il fiume sacro per l'India. Si tratta di un evento particolare che tocca in profondità l'anima di chi vi partecipa.
Leggi ancora »


A volte la tentazione è forte. Perchè quando leggi sui giornali certe notizie vorresti che il mondo fosse un luogo diverso. Sempre più spesso sentiamo parlare di migranti in modo asettico, quasi fossero un pacco da spostare o peggio respingere. Raramente ne parliamo immaginando che ognuno di loro sia una persona con i propri vizi e le proprie virtù, i propri sogni e le proprie paure.
Atterriamo in Turchia e scopriamo che un giornalista è scomparso nel nulla dopo essere entrato in un'ambasciata... e poi leggiamo che i potenti del mondo si stanno accordando per raccontarci una versione ufficiale accettabile da ascoltare.
Leggi ancora »

Già, facile dire social.
Tutti - o quasi - li usano, li spiano, li sfruttano.
Alcuni li controllano e riescono persino a dominarli.
Altri semplicemente si adeguano.
Leggi ancora »

Elena e Margot sono le travel blogger che abbiamo scelto per accompagnarvi in giro per il mondo. Le loro avventure, tra destinazioni di lusso, natura selvaggia e viaggi zaino in spalla vi faranno scoprire nuovi modi per vivere una vacanza da sogno.
Leggi ancora »

E' arrivato l'autunno e con esso, accanto a magnifi colori, ci pervade anche la nostalgia del caldo che fu, sostituito dal freddo che incombe e dalle giornate sempre più corte che ci inseguono. In autunno sovente è più difficile sognare, presi dal tran tran quotidiano, dai mille impegni, dai compiti di scuola che i figli devono fare, dai nipoti che urgono assistenza...
In autunno però sognare si può anzi sognare si deve.
Ed allora perchè non concedersi un week end unico, irripetibile, in un vero Castello? Perchè non regalarsi un'emozione indelebile, da raccontare e da ricordare?
A novembre si può.
Leggi ancora »


Nel turismo siamo sempre tutti a caccia di novità. Nuove destinazioni, nuovi hotel, nuovi villaggi, nuove navi, nuovo all inclusive.
Leggi ancora »

Chi almeno una volta nella vita non ha pensato di farlo? Da giovani lo immaginiamo zaio in spalle e poi, mano a mano che gli anni passano, il pensiero muta, la comodità fa capolino e le esigenze cambiano. Perchè allora non farlo a bordo di una comoda nave?
Leggi ancora »

Siamo nel pieno delle ferie estive. Ed allora perchè non concedersi un ultimo long week end prima di ricominiciare con gli impegni lavorativi?
Leggi ancora »


Ogni estate arriva puntualmente la denuncia sullo stato di degrado dei nostri mari.
Leggi ancora »







Tre diversi itinerari per tre opportunità di visita in India. Itinerari e tragitti pensati e realizzati nello spirito de I NOSTRI VIAGGI RESPONSABILI, un modo di visitare il mondo con tanta consapevolezza e la voglia di poterlo osservare senza filtri e barriere.
Leggi ancora »



La nostra capitale è sempre più bistrattata. Ed alla fine in tanti ci siamo allontanati da lei, preferendole altre mete. Forse però è venuto il momento di tornarci, per lei e per noi.
Leggi ancora »



Il Nepal, piccola terra di grandi culture e fedi, dove l’induismo e il buddismo convivono e si intrecciano da sempre sotto le vette più alte del mondo. Gli antichi villaggi e i loro abitanti mantengono inalterate le tradizioni e i riti di origine preistorica che si tramandano da millenni grazie al perdurare dell’isolamento culturale.
Le sue foreste, le sue valli, i suoi laghi e le sue cascate rendono magico questo luogo fuori dal tempo.
Provare l’esperienza di un trekking tra le “nuvole” inebriandosi di natura, colori, profumi e sapori è qualcosa che rimarrà scolpito per sempre nella memoria di ogni viaggiatore.
Viaggiare rispettando l’ambiente, la cultura e le tradizioni dei paesi che si visitano, aiutando a preservare cioè tutto ciò che fa del vostro viaggio qualcosa di speciale. Questo è già turismo responsabile. Il viaggiatore che possiede uno spiccato senso di responsabilità sociale va in vacanza per rilassarsi, divertirsi ed allargare il proprio orizzonte di esperienze e lo può fare scegliendo atteggiamenti semplici che possono avere un impatto positivo sul posto che visita e di conseguenza sulle persone che abitano quel posto. Un modo unico e nuovo per fare del proprio viaggio in Nepal un’autentica esperienza di incontro, confronto e scoperta.
Leggi ancora »

Ognuno di noi almeno una volta ha sognato di fare un viaggio su uno di quei treni che nel secolo scorso attrarsavano i conteninenti nel lusso e l'agiatezza.
Leggi ancora »

Ogni volta che consegnavamo un preventivo ci mancava qualcosa, volevamo potervelo dare in un modo elegante, differente.
Leggi ancora »



La nostra app finalmente è arrivata!
Grazie ai nostri Consulenti puoi acquistare il tuo prossimo viaggio e la tua futura vacanza e avere sempre con te tutti i tuoi documenti e voucher in formato digitale. Vai nello store del tuo smartphone e cerca OS4U.
Leggi ancora »

Dove tutto è iniziato.
Dove ogni viso è una storia che si racconta, un luogo in cui si trova la risposta alle origini dell’uomo. La Valle dell’Omo, cuore pulsante dell’Etiopia, immersa tra foreste, savane, montagne e laghi nell’immensa Rift Valley.
In questa Terra magica vivono, uno accanto all’altro, una trentina di popoli da tempo immemorabile, con le loro tradizioni, i loro costumi e il loro stile di vita ancestrale, come se nulla fosse mai cambiato, dando origine a un enorme museo etnografico naturale unico sul Pianeta.
Viaggiare rispettando l’ambiente, la cultura e le tradizioni dei paesi che si visitano, aiutando a preservare cioè tutto ciò che fa del vostro viaggio qualcosa di speciale. Questo è già turismo responsabile. Il viaggiatore che possiede uno spiccato senso di responsabilità sociale va in vacanza per rilassarsi, divertirsi ed allargare il proprio orizzonte di esperienze e lo può fare scegliendo atteggiamenti semplici che possono avere un impatto positivo sul posto che visita e di conseguenza sulle persone che abitano quel posto. Un modo unico e nuovo per fare del proprio viaggio in Etiopia un’autentica esperienza di incontro, confronto e scoperta.
Leggi ancora »